Ricette Feste

La pasta frolla salata, una ricetta da non perdere

La ricetta della pasta frolla salata perfetta per abbellire i nostri piatti, per preparare salatini, biscotti o torte salate


La pasta frolla salata è una preparazione base che non dovrebbe mai mancare in casa. Con la pasta frolla salata possiamo preparare salatini, biscotti, torte salate, gusci per contenere altre preparazioni. Perfetta per abbellire i nostri piatti la pasta frolla salata è facilissima da preprare. Possiamo anche preparare più panetti e congelarli, così li avremo sempre pronti quando ci servono. Ecco la ricetta della pasta frolla salata.

Ricette da non perdere, clicca qui

Pasta frolla salata

Ingredienti: 200 g di farina 00, 100 g di burro, 1 uovo, sale

Preparazione: sul piano versiamo la farina e aggiungiamo il burro freddo tagliato a pezzetti. Lavoriamo la farina con il burro ottenendo delle grosse briciole che disponiamo a fontana. Al centro incoroporiamo sale e l’uovo. Lavoriamo l’impasto con le mani e otteniamo un composto omogeneo e liscio. Chiudiamo il panetto ottenuto nella pellicola e mettiamo in frigo per minimo 30 minuti.

Intanto accendiamo il forno a 180° C. Mettiamo il panetto sul piano infarinato e diamo all’impasto la forma o le forme che preferiamo. Trasferiamo nello stampo ricoperto con carta forno e facciamo cuocere per non più di 10 minuti. La pasta frolla deve risultare sempre morbida e dorata. Adesso è pronta per essere utilizzata come preferiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La pasta frolla salata, una ricetta da non perdere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.