Ricette Feste

Ricette Anna Moroni: le uova strapazzate in cestino di brisee con gli asparagi

La ricetta delle uova strapazzate con cestini di pasta bride di Anna Moroni da La prova del cuoco di oggi 24 marzo 2016


La ricetta di oggi 24 marzo 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco è una ricetta perfetta per Pasqua, le uova strapazzate in cestino di brisee con asparagi. Dopo la ricetta di Luca Montersino, il suo sushi piemontese fatto con la carne è il momento dei fondamentali in cucina di Anna Moroni. Le uova sono le protagoniste in tavola nel giorno di Pasqua e pasquetta, Anna Moroni e Antonella Clerici nella puntata del giovedì santo de La prova del cuoco ci mostrano come si fanno in modo facile e veloce le uova strapazzate in cestino di pasta brisee con gli asparagi. Ecco la ricetta dell’antipasto di Anna Moroni per Pasqua.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Uova strapazzate in cestino di brisee con gli asparagi

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo gli asparagi, tagliamo sottili a fettine e saltiamo in padella con il burro iniziando la cottura con le punte che sono più dure.

Battiamo 4 uova con panna fresca, erba cipollina e parmigiano grattugiato in una ciotola e cuociamo poco in bagnomaria mescolando, non esageriamo con la cottura. Aggiungiamo alle uova gli asparagi cotti. Aggiungiamo anche i pomodori a cubetti, mescoliamo, assaggiamo e se necessario uniamo sale ma dopo aver aggiunto il tabasco, pochissimo.

Facciamo la pasta brisee con 1 cucchiaio di acqua fredda, 200 g di farina,  90 g di burro, 1 uovo, 1 cucchiaino di sale

Stendiamo la pasta e tagliamo con il coppapsta i cerchi e foderiamo le formine per le uova o anche altri stampini, bucherelliamo. Mettiamo in forno a 180° C per 15-20 minuti.

Mescoliamo la maionese con prezzemolo ed erba cipollina tritati. Sformiamo i cestini di pasta e dentro spalmiamo con la salsa di maionese. Aggiungiamo il composto con le uova e completiamo con le punte di asparagi. Serviamo su una base di insalata completando con formaggio grattugiato .

uova strapazzate moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Anna Moroni: le uova strapazzate in cestino di brisee con gli asparagi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.