Ricette Feste

Anelli di cipolla filante con la salsa, ricetta di Hiro Shoda La prova del cuoco

La ricetta degli anelli di cipolla filanti con la salsa, la ricetta di oggi 29 novembre 2016 La prova del cuoco


La ricetta degli anelli di cipolla filante con la salsa di cipolla e pomodoro, la ricetta di oggi 29 novembre 2016 di Hiro Shoda da La prova del cuoco. Non sono i classici anelli di cipolla fritti perché lo chef giapponese de La prova del cuoco li rende ancora più golosi con il ripieno di formaggio e prosciutto cotto. Anche la salsa deve essere davvero buonissima; così come da non perdere è la ricetta della pastella di oggi per fare questi anelli di cipolla. Ecco una delle nuove ricette La prova del cuoco da provare, anche a Natale, la ricetta degli anelli di cipolla filante con la salsa.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Anelli di cipolla filante con la salsa

Ingredienti: 1 cipolla rossa, 4 fette di scamorza, 2 fette di prosciutto cotto, 100 g di pane grattugiato, sale, pepe, olio di semi di arachide – per la pastella 150 g di farina, 15 g di fecola, 5 g di bicarbonato di socio, 200 g di acqua naturale

Per la salsa 200 g di pomodoro ramato, 250 g di cipolla rossa, 125 g di zucchero di canna, 75 g di aceto di vino rosso, 1 peperoncino rosso fresco, 10 g di radice di zenzero fresco

Preparazione: tagliamo la cipolla rossa a fette spesse e dividiamo gli anelli, componiamo le cipolle con due anelli uno dentro l’altro. Tra un anello e l’altro disponiamo pezzetti di scamorza e di prosciutto cotto, infilziamo con lo stecchino di legno lungo.

Prepariamo la pastella densa con la farina, la fecola, bicarbonato di sodio e acqua naturale, mescoliamo e facciamo riposare un po’. Intingiamo la cipolla nella pastella. Spolveriamo con il pane grattugiato e friggiamo in abbondante olio di semi sempre aiutandoci con lo stecchino di legno. Adagiamo sulla carta da cucina e solo alla fine saliamo.

Tagliamo a julienne gli avanzi di cipolla e aggiungiamo pomodoro, zucchero di canna, aceto, zenzero e peperoncino, facciamo cuocere mezz’ora la salsa. Serviamo gli anelli di cipolla con la salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.