Le Ricette in TV

La ricetta dei bomboloni di patate alla mortadella di Anna Moroni

La ricetta dei bomboloni salati di oggi 15 febbraio 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta dei bomboloni di patate con mortadella


La puntata di oggi 15 febbraio 2016 de La prova del cuoco inizia con la ricetta dei bomboloni salati di patate alla mortadella di Anna Moroni. Piccolo errore di Antonella Clerici all’inizio della puntata che invece di andare subito in cucina da Anna Moroni propone lo spazio Chi batterà gli chef. Invece oggi si inizia con questa golosissima ricetta di Anna Moroni, con la ricetta dei bomboloni salati fatti con le patate e ripieni di formaggio e mortadella. Antonella Clerici suggerisce di aggiungere un po’ di sale all’impasto ma Anna Moroni aggiunge che se lo aggiungiamo ne dobbiamo mettere pochissimo perché altrimenti l’impasto non lievita. La quantità della farina non viene indicata ma l’impasto deve essere molle più dell’impasto per gli gnocchi. Ecco la ricetta per fare i bomboloni salati con patate di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Bomboloni salati di patate alla mortadella

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: lessiamo le due patate, le peliamo e schiacciamo con lo schiacciapatate, versiamo nella ciotola e uniamo le uova, un pizzico di sale. A parte sciogliamo il lievito nel latte e lo aggiungiamo alle patate e mescoliamo bene e aggiungiamo la farina necessaria per ottenere un impasto simile a quello per gli gnocchi, anche un po’ più morbido. Mescoliamo bene e con le mani e l’aiuto di un po’ di farina facciamo delle palline che schiacciamo e al centro farciamo con pezzetti di mortadella e di formaggio, chiudiamo bene ottenendo delle palline che schiacciamo e adagiamo su carta forno, copriamo con la pellicola e facciamo lievitare. Tagliamo la carta forno a pezzi intorno ai bomboloni e friggiamo in abbondante olio ben caldo senza toccare i bomboloni e quindi con tutta la carta forno che appena possibile eliminiamo. Scoliamo su carta da cucina e saliamo.

bomboloni salati anna moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La ricetta dei bomboloni di patate alla mortadella di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.