Secondi Piatti

Ricette La prova del cuoco, tasca di vitello farcita con frittata di spinaci

La ricetta della tasca di vitello farcita con la frittata di spinaci dalla puntata di oggi 15 febbraio 2016 de La prova del cuoco


La ricetta della tasca di vitello con vellutata di patate è la ricetta di oggi 15 febbraio 2016 delle concorrenti del lunedì de La prova del cuoco nello spazio Chi batterà lo chef? Nella puntata del lunedì de La prova del cuoco c’è da battere in cucina lo chef Gilberto Rossi e le due sorelle sfidanti mostrano la loro preparazione della sabrina con frittata di spinaci, ovvero una tasca di vitello farcita con la frittata e servita con una vellutata di patate. L’idea è davvero golosa peccato che i tempi per la cottura della carne non siano stati calcolati bene. Ecco però la ricetta delle concorrenti, la ricetta della tasca di vitello farcita; a giudicare Fabio Picchi. Chi vince per voi, la tasca ripiena o i bocconcini di vitello dello chef?

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

La sabrina con frittata di spinaci, tasca di vitelloIngredienti e preparazione: schiacciamo le patate lessate e mettiamo in pentola con il latte, burro e grana, mescoliamo saliamo e facciamo cuocere ottenendo una vellutata a cui uniamo la curcuma. Lessiamo gli spinaci. In una ciotola sbattiamo le uova con il grana e aggiungiamo gli spinaci strizzati e tritati, mescoliamo. In padella facciamo scaldare un filo di olio e cuociamo la frittata. Farciamo la fetta di vitello con la frittata e le fette di mortadella se vogliamo, arrotoliamo e chiudiamo con lo spago. In padella facciamo insaporire l’olio con aglio, scalogno ed erbe aromatiche, disponiamo la tasca farcita e facciamo cucoere coperto. Serviamo a fette la sabrina con la frittata e completiamo con la vellutata di patate.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette La prova del cuoco, tasca di vitello farcita con frittata di spinaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.