News dal mondo

Messico, cane veglia fino alla morte sul suo amico investito (VIDEO)

Sta facendo il giro del mondo via web il video del cane in Messico che ha vegliato in strada sul corpo del suo amico a quattro zampe investito da una macchina in corsa fino alla sua morte


Video come questi sono l’ennesima testimonianza, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che i cani hanno una sensibilità e una fedeltà tali da fare invidia agli umani: non solo verso l’uomo stesso (non a caso si dice che il cane è il migliore amico dell’uomo) ma anche tra di loro. La scena strappa lacrime che vi proponiamo è stata ripresa in Messico: preparate i fazzoletti prima di guardarla vi abbiamo avvertiti.

CANI VEGLIANO I PADRONI FINO ALLA MORTE

Uno dei due animali che si vedono nel video è a terra sull’asfalto, accasciato dopo essere stato investito da una macchina in corsa mentre cercava di attraversare la strada insieme all’altro cane. Il suo fedele compagno di avventura torna indietro appena si rende conto di quanto accaduto. In un primo momento prova disperatamente a rianimare il cane ferito poi, come se avesse capito che purtroppo per il cucciolo investito non c’era più niente da fare, si ferma vicino al suo corpo vegliandolo fino alla morte. Una testimonianza di fedeltà e di amicizia che non può non commuovere e far riflettere. Molte volte si sente dire che ai cani manca la parola: di fronte a queste immagini non possiamo che concludere che loro non ne hanno bisogno. Questi gesti valgono più di mille parole.

Un video da condividere nella speranza che possa sensibilizzare sulla piaga dell’abbandono dei cani e degli animali in genere. Si potrebbe obiettare che si tratta di un episodio più unico che raro ma vi stupirà forse sapere che non è assolutamente così: vi basta digitare su youtube le parole chiave di questo episodio per scoprire che molti altri cani hanno fatto qualcosa di simile. E gli uomini in questo video? Sono quelli al volante che non si fermano neanche dopo aver investito i cane. Chi è dunque l’”animale” adesso?

GUARDA IL VIDEO COMPLETO DEL CANE CHE VEGLIA SUL SUO AMICO – CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.