Programmi TV

Costantino torna con Boss in incognito su Rai 2

Parte stasera la seconda stagione di Boss in incognito. Costantino della Gherardesca torna su Rai 2: le anticipazioni


Pronti per un nuovo inizio? Dopo il grande successo di Pechino Express in onda su Rai 2 da settembre, Costantino della Gherardesca torna sul secondo canale Rai con la seconda stagione di Boss in incognito. Dieci “capi” e una stessa sfida: lavorare per una settimana ai livelli più bassi della propria azienda, sotto mentite spoglie. Da lunedì 22 dicembre alle 21.10 su Rai2. Lo scorso anno il programma ebbe un discreto seguito e si dimostrò anche uno dei migliori investimenti fatti dalla Rai. Sarà così anche per la seconda stagione? Si parte con il primo appuntamento oggi e noi vi diamo delle brevissime anticipazioni di quello che vedremo nella prima puntata.

IL BOSS IN INCOGNITO E’ FABRIZIO PIANTONI

Un “boss” in riva al Lago di Garda. Riparte da qui, con la storia di Fabrizio Piantoni – a capo di una società del settore alberghiero insieme al cugino Nicola Risatti – la nuova stagione di “Boss in incognito”, il programma di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca. Come Piantoni, altri nove “boss” hanno accettato la sfida di lavorare per una settimana, sotto mentite spoglie, nel “livello più basso” della propria azienda, camuffandosi, passando dall’altra parte della barricata e fingendosi lavoratori alle prime armi.
Perché partecipare a “Boss in incognito”? La risposta la dà il primo protagonista, Fabrizio Piantoni, la cui azienda affonda le radici nel secondo dopoguerra, quando i nonni fondarono un campeggio per austriaci sul Lago di Garda. “La crisi chiede di abbassare ancora i prezzi senza intaccare minimamente la qualità dei servizi – spiega – Questo si può fare solo in due modi: o abbassando gli stipendi dei nostri lavoratori o facendo un lavoro da segugio per capire come ridurre al minimo gli sprechi e massimizzare le risorse che già abbiamo. E siccome abbassare gli stipendi dei dipendenti è una cosa che non prendiamo proprio in considerazione, perché sono loro il vero motore della nostra azienda, non ci rimane che rimboccarci le maniche e vivisezionare le nostre strutture per trovare falle e sprechi da sanare. E’ questo il motivo per cui ho deciso di partecipare a Boss In Incognito”.

Si parte stasera in prima serata su Rai 2. Buona visione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.