Programmi TV

Expo 2015 chiude i battenti: che cosa succederà adesso a padiglioni e albero della vita?

Ultima giornata di Expo 2015 e poi i saluti: ma che cosa succederà dopo la chiusura ai padiglioni, alle strutture come ad esempio l'albero della vita? Se ne parla in uno speciale del Tg3 domani su Rai 3


Ultime ore di fila,anche se in questi minuti non c’è molta gente tra i padiglioni, e poi Expo 2015 chiude i battenti. E ci si chiede ovviamente che cosa succederà dopo. Che cosa ha fatto di Expo Milano 2015 un grande successo? Cosa accadrà ai padiglioni? E quale sarà il futuro del sito espositivo? Interrogativi al centro di “Tgr Expo – Un mondo di Regioni” che “accompagna” la fine di Expo nella puntata in onda sabato 31 ottobre alle 12.30 su Rai3. Ne parlano – nello studio Rai all’interno dell’Esposizione Universale – Marco Balich, ideatore dell’Albero della Vita; Aldo Bonomi, sociologo; e Lucio Lamberti del Mip – Politecnico di Milano. Quella del 31 ottobre 2015 sarà una lunga giornata dedicata alla chiusa di Expo e la Rai avrà diversi appuntamenti da seguire.


In sommario anche un servizio sui momenti salienti dei sei mesi di Expo e alcuni collegamenti con i visitatori dell’ultima giornata di apertura. Obiettivo, inoltre, sui padiglioni più rappresentativi del tema di Expo “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, premiati dal Bureau International des Expositions. Parlando di cibo, infine, spazio alla pasta, regina della tavola italiana.
Ma “Tgr Expo, un mondo di Regioni” – curato dalla redazione milanese – non finisce con la chiusura dell’Esposizione: “la Testata Giornalistica Regionale della Rai continuerà infatti – dice il direttore della Tgr, Vincenzo Morgante – a proporlo ogni sabato fino a tutto dicembre. Un modo per proseguire la riflessione sui temi di Expo e sulla sua eredità nei territori del nostro Paese”.
E’ quanto la Tgr ha fatto per i sei mesi di apertura dell’Esposizione su Rai3: sia negli appuntamenti quotidiani delle 14.50, con il racconto di quanto avveniva giorno per giorno, sia nel Settimanale del sabato, durante il quale – con ospiti, esperti e servizi da tutte le regioni – sono stati approfonditi i temi dell’Expo e la loro ricaduta sulle realtà locali del nostro Paese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Expo 2015 chiude i battenti: che cosa succederà adesso a padiglioni e albero della vita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.