Programmi TV

Ascolti tv 26 settembre 2016: il Grande Fratello vip cerca la vittoria in prime time

Ascolti tv 26 settembre 2016: il Grande Fratello vip cerca la vittoria in prime time. Ecco i dati auditel per la serata di ieri


Non è un gran bel periodo per Mediaset che ha iniziato con qualche difficoltà questa stagione televisiva, almeno per quello che riguarda la fascia della prima serata. Ha perso di recente anche il dominio del sabato sera, con Tu si que vales rimasto molto indietro rispetto a Rai1 e spera che il Grande Fratello vip alla seconda puntata, possa aver conquistato il primato nel lunedì sera. Saranno i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri, lunedì 26 settembre 2016, a svelarci come siano andate le cose. Su Rai1 è andata in onda una nuova puntata della fiction Catturandi-Nel nome del padre che possiamo dirlo, non è stata tra le più seguite dal pubblico di Rai1, non sarebbe quindi un avversario troppo difficile da battere. Ma in realtà la vera concorrenza, seppur con numeri diversi, arriva probabilmente da Pechino Express che potrebbe intercettare una fetta di pubblico simile a quella del reality di Canale 5. Pechino continua a fare benissimo, con ascolti record per la prima serata di Rai2 e con grande soddisfazione di chi lavora a un programma non semplice da impacchettare e mandare poi in onda. Su Canale 5 si fa quel che si può con una straordinaria Ilary Blasi che è davvero la rivelazione di questo Grande Fratello vip e un Alfonso Signorini rinvigorito al fianco della conduttrice. Si vede che non si annoia, come è successo in passato, anzi. Che Ilary sia destinata a fare anche altro in quel di Canale 5 lo abbiamo capito e bisogna dire che se così fosse, sarebbe tutto davvero meritato. La sua semplicità e la sua naturalezza alla conduzione spiazzano tutti, ed è proprio questo forse che la rende amata agli occhi del pubblico di Canale 5 ma non solo. I vip in casa, va detto, non ci mettono molto del loro per rendere questo “spettacolo” meno monotono anzi. Pensano a fumare, a mangiare, ad allenarsi e a truccarsi esponendosi il meno possibile. Certo va detto che la divisione in due casa non aiuta, perchè ad esempio nella casa agiata c’è davvero poco di cui lamentarsi e i motivi per litigare sono banalissimi. Vedremo se le cose miglioreranno con il passare dei giorni. Anche perchè ovviamente lo spettacolo non deriva necessariamente da un litigio ma anche da un confronto, da un racconto di vita, da una amicizia nata in casa…

GLI ASCOLTI TV DEL 26 SETTEMBRE 2016: ECCO I DATI AUDITEL DELLA SERATA DI IERI

Nulla da fare per il Grande Fratello vip che cala in ascolti rispetto alla prima puntata in onda la scorsa settimana. La serata viene vinta da Rai1 con la fiction Catturandi. Ecco i dati auditel.

logo rai 1 Catturandi – Nel Nome del Padre ha conquistato 3.430.000 spettatori pari al 13.9% di share.

logo canale 5 Grande Fratello Vip ha raccolto davanti al video 3.209.000 spettatori pari al 17.7% di share.

rai2 logo  2.284.000 spettatori pari al 9.9% di share per la terza puntata di Pechino Express 2016



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.