Programmi TV

Boom di ascolti per I Medici nonostante la Juve in chiaro: si può fare anche meglio?

Boom di ascolti per I Medici nonostante la Juve in chiaro: si può fare anche meglio? Ecco i dati auditel relativi al 18 ottobre 2016 con i primi due episodi de I Medici


Una grande serata per Rai1 con l’esordio de I Medici serie seguitissima dal pubblico, almeno per la prima puntata che sfiora il 30% di share e fa volare alto il prime time di Rai1. Una prima serata sudata per il pubblico: dopo il cambio di collocazione, dal lunedì al martedì sera e la decisione di iniziare più tardi, tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo della partita della Juventus. Mediaset fa il suo: 5 milioni di spettatori in quel di Canale 5 non si vedevano da tempo nel prime time e la Juve, riesce anche a fare questo piccolo grande miracolo. Ma contro la concorrenza di Rai1 non si può fare nulla: una media di oltre 7 milioni di spettatori per ascolti da record. La prima puntata de I Medici ottiene un boom di ascolti e chissà che la prossima settimana non si faccia ancora meglio visto che non ci sarà sempre la Juve a contrastare la famiglia più importante di Firenze. 

Dal canto suo la serie I Medici non delude le aspettative: location mozzafiato, cast eccezionale, una storia che scorre veloce nonostante i due piani del racconto che possono a volte mettere alla prova l’attenzione dello spettatore ma grazie a pochi e sani espedienti, tutto resta tranquillamente proporzionato. Attori bravi, belle musiche, belle immagini, fotografia perfetta. Ingredienti davvero unici che dimostrano quanto sia oggi importante avere una visione ad ampio respiro con una collaborazione con produzioni internazionali. Un bel prodotto che merita il successo che ha avuto. La prima puntata non delude e immaginiamo che sarà così anche per le restanti 3. La scelta di non allungare troppo il brodo, proponendo solo 4 puntate con 8 episodi, ci sembra al momento anche molto azzeccata.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI 18 OTTOBRE 2016

logo rai 1 La prima puntata de I Medici – Masters of Florence ha conquistato 7.562.000 spettatori pari al 29.9% di share.

logo canale 5 Lione – Juventus ha raccolto davanti al video 5.539.000 spettatori pari al 20.3% di share.

Ovviamente qualcuno deve pagare per la prima serata di Rai1: in questo caso ascolti flop per Politics che registra uno dei peggiori risultati di sempre. E ascolti bassi anche per DiMartedì ma era inevitabile che per qualcuno che vince, ci fosse qualcuno che ne paga le conseguenze…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.