Programmi TV

Che Dio ci aiuti 4 torna e vola alto negli ascolti: i dati auditel dell’8 gennaio 2017

Che Dio ci aiuti 4 torna e vola alto negli ascolti: i dati auditel dell'8 gennaio 2017. Ecco come è andata la fiction al suo esordio dopo due anni di assenza


Ottimi ascolti per Che Dio ci aiuti 4 e non era facile visto che la fiction mancava da due anni dalla tv. Ascolti brillanti ma non da record, anche in questo caso bisogna andare cauti. C’è stato di meglio ma è anche vero che alla quarta stagione, è difficile pensare che si possa sempre volare oltre i 6 milioni di spettatori. E invece in parte Elena Sofia Ricci e le sue ragazze ce l’hanno fatta: i dati auditel per il primo episodio della serie infatti parlano di sei milioni di spettatori, una manciata in meno poi dopo le 23, del resto, si continua con questa pazzia delle fiction in partenza alle 21,30 che ci accompagnano al posto di Marzullo in seconda e terza serata; ma questo, purtroppo, è un altro lungo discorso. Che Dio ci aiuti 4 vince così la serata probabilmente anche rosicchiando parte del pubblico della domenica di Canale 5 con Il segreto nettamente in calo se consideriamo che ieri il pubblico ha seguito una puntata chiave con la morte di Bosco, uno dei protagonisti della soap. Vedremo cosa succederà poi nella puntata del giovedì, doppio appuntamento infatti questa settimana con la fiction che poi, salvo cambiamenti, dovrebbe restare ancorata alla domenica sera.

  • Che Dio ci aiuti 4 ha ottenuto 6122.000 telespettatori, share 21.55% e 5764.000, 25,34% (in seconda serata).

Questi sono i dati auditel relativi alla prima puntata della fiction in onda domenica 8 gennaio 2017. Dati che parlano da soli, non hanno bisogno di commenti anche perchè si sapeva che la fiction sarebbe tornata alla grande nel palinsesto di Rai1. Peccato però che una piccola insoddisfazione da parte dei fan c’è sempre. Del resto, come diciamo spesso in questi casi, non si può accontentare tutto il pubblico, in particolare quando la serialità va per le lunghe. Gli attori scelgono di non condannarsi e lasciano il personaggio più amato, vedi ad esempio Lino Guanciale con il suo ruolo di Guido nella serie. E gli autori sono costretti a inventarsi nuove trame per rendere i protagonisti più amati, vedi Francesca Chillemi nei panni di Azzurra, necessari alla trama. A volte però si esagera forse e il pubblico non gradisce; non è stata presa bene ad esempio, la nuova story line centrale in questa quarta stagione di Che Dio ci aiuti con la scoperta di Azzurra. Il pubblico l’ha sempre adorata per quello che era, una sbadata ragazza viziata ma dal cuore d’oro. E oggi invece scopre che è stata una quindicenne egoista che ha lasciato una bambina arrivata per caso, in strada in una fredda notte…

Le scelte sono state fatte, vedremo se il pubblico se ne farà una ragione o preferirà mettere un punto. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.