Programmi TV

La prima puntatina dell’Isola dei famosi parte bene ma I Bastardi di Pizzofalcone volano ancora: gli ascolti

La prima puntatina dell'Isola dei famosi parte bene ma I Bastardi di Pizzofalcone volano ancora: gli ascolti tv del 30 gennaio 2017 con i dati auditel di ieri


Puntatina in formato ridotto per l’isola dei famosi 2017 e già si vocifera che sia stato fatto appositamente per evitare la concorrenza. Quante male lingue, non andrà meglio, in termini di ascolto, questa sera contro la Coppa Italia. Ma torniamo a noi: la prima puntata dell’Isola dei famosi va in onda per una mezz’oretta per poi dare la linea al film Avatar. Come era successo anche due anni fa, il maltempo in Honduras impedisce i collegamenti con l’Italia che sono a singhiozzo e anche ai naufraghi di muoversi liberamente sull’Isola. La produzione quindi decide di rimandare l’esordio ma la sfida, con I Bastardi di Pizzofalcone in parte inizia ( vedremo poi la prossima settimana il vero faccia a faccia). La morale della fiaba è semplice: gli ascolti del 30 gennaio 2017 vedono il trionfo de I Bastardi di Pizzofalcone che registra una media davvero da record, ancora una volta quasi 7 milioni di spettatori davanti alla tv; ma vedono anche un ottimo debutto per l’Isola dei famosi, a dimostrazione che il pubblico che si sintonizza su diversi canali può esserci, se la proposta è valida ( e con valida parliamo della fiction di rai1 che ha fatto breccia probabilmente anche in chi non ama molto le varie proposte del piccolo schermo). Possiamo quindi dire che tutti possono essere contenti per il risultato portato a casa: l’Isola dei famosi ha un ottimo esordio, con più di 5 milioni di spettatori, mentre Rai1 si conferma leader del lunedì con una fiction su cui probabilmente non si scommetteva molto, ma che ha saputo invece conquistare il pubblico. 

Snoccioliamo i numeri per capire quello di cui stiamo parlando. 

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL 30 GENNAIO 2017

Su Rai1 la fiction I Bastardi di Pizzofalcone ha conquistato 6.633.000 spettatori pari al 26.64% di share. Come potrete notare perde leggermente rispetto alla scorsa settimana quando la media aveva superato i 7 milioni di spettatori. Resta comunque un risultato ottimo che permette a Rai1 di conquistare la prima serata.

Su Canale 5 la ‘puntata zero’ de L’Isola dei Famosi 12 ha raccolto davanti al video 5.235.000 spettatori pari al 18.5% di share.

E questa sera L’Isola dei famosi torna e la sfida cambia: infatti su Rai1 andrà in onda la partita di Coppa Italia. Difficile scoprire come andranno le cose ma probabilmente l’Isola, porterà a casa gli stessi numeri che aveva fatto ieri, forse anche qualcosa in più mentre su Rai1, che potrebbe anche vincere la serata, si sintonizzeranno gli appassionati di calcio. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.