Programmi TV

Milly Carlucci di nuovo regina del sabato sera: Rai1 ritrova la vittoria nel prime time

Milly Carlucci di nuovo regina del sabato sera: Rai1 ritrova la vittoria nel prime time del sabato. Ecco gli ascolti tv del 18 marzo 2017


Finalmente Milly Carlucci torna per una notte, a essere regina del sabato sera con la quarta puntata di Ballando con le stelle 2017 che supera i 4 milioni di spettatori e batte Canale 5. C’è voluta la pausa di Maria De Filippi, che tornerà poi dal prossimo sabato a competere con Rai1 ma alla fine questa vittoria è arrivata. Male invece Mediaset: in questa settimana non ha mai avuto la forza di stare al passo e conquistare una prima serata ( basti pensare ai 9 milioni registrati su Rai1 dal Commissario Montalbano in replica, ai 6 milioni di Sorelle in onda giovedì sera, e persino La porta Rossa su Rai2 ha battuto Canale 5). Un periodaccio quindi per Canale 5 che si affiderà dal prossimo sabato sera, di nuovo a Maria con la speranza che il pubblico apprezzi il serale tornando a regalare almeno una vittoria nel palinsesto settimanale. In ogni caso va benino il programma registrato con i protagonisti di Uomini e Donne che raccoglie davanti alla tv più di 3 milioni di spettatori, i fedelissimo che guardano ogni giorno il programma di Maria. Molto meglio quindi le Olimpiadi di Uomini e Donne che le fiction proposte ultimamente in prime time e anche su questo bisognerebbe riflettere prima di trasformare Canale 5 nella succursale di Uomini e Donne e de Il segreto. 

Tornando invece a Ballando con le stelle 2017, finalmente il programma di Rai1 ritrova la vittoria. Ed è anche meritata perchè, per chi ama il genere, Ballando è davvero una conferma ed è un programma piacevole da seguire nel sabato sera. Certo vorremmo vedere più Tapey e meno Alba Parietti, ma questa è un’altra storia. Milly si gode adesso questo ritrovato successo anche se nelle sue ultime interviste ha dichiarato che la sfida di Ballando è con Ballando. Nel senso che dopo 12 anni di messa in onda, il programma sfida se stesso perchè deve sempre migliorarsi.  Ma in ogni caso farà sicuramente piacere a Milly questa vittoria. 

ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL 18 MARZO 2017

Ballando con le Stelle 2017 ha conquistato 4.018.000 spettatori pari al 20,35% di share. Su Canale 5 Le Olimpiadi della Tv – Speciale Uomini e Donne ha raccolto davanti al video 3.087000 spettatori pari al 16,83% di share.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.