Reality e Talent

A Ballando con le stelle 2017 il caso Giuliana De Sio con lacrime amare dell’attrice

A Ballando con le stelle 2017 il caso Giuliana De Sio con lacrime amare dell'attrice. I giudizi troppo bassi mettono in crisi l'attrice


Pensavamo che avremmo assistito a scontri infuocati tra Giuliana De Sio e i giurati ( e speriamo che il meglio debba ancora venire) ma la prima puntata di Ballando con le stelle 2017 ci ha mostrato un altro volto della bravissima attrice. La De Sio infatti ha scelto di mettersi in gioco e lo ha fatto, come ha detto in diverse interviste, per provare a voltare pagina e a trovare nel ballo qualcosa che le dia la carica giusta per trovare la forza che ha un pò perso a causa di un difficile momento che sta passando nella sua vita. La cosa che sorprende però è il come Giuliana, abbia preso questo impegno. Vuole essere impeccabile, non vuole sbagliare i passi e non vuole deludere le aspettative ma è chiaro che la prima puntata di Ballando con le stelle mostra tutte le difficoltà che i vip hanno nel mettersi a confronto con le coreografie e le tecniche di ballo da imparare. Così Giuliana ha ascoltato le critiche dei giudici senza reagire e senza scatenare il putiferio ma c’è anche una cosa che non ci aspettavamo. Ha reagito in maniera diversa da quello che credevamo: tante lacrime e delusione, fino a parlare di un gioco al massacro che potrebbe destabilizzarla dal punto di vista mentale. Lei vuole sempre essere al meglio e non essendo abituata a fallire, uno zero dato in questa prima puntata può darle una sonora mazzata. In difesa di Giuliana De Sio è scesa in pista, in tutti i sensi, Alba Parietti che sicuramente non ha peli sulla lingua e ha fatto notare che la giuria è stata un pò troppo severa con Giuliana ma noi da telespettatori esperti assicuriamo che c’è stato davvero di peggio. E infatti Canino ha voluto precisare una cosa che dovrebbe essere davvero chiara: i giudici non sono lì per dire la loro sulle carriere dei ballerini, dei vip che si mettono in gara. Giudicano essenzialmente il loro modo di ballare e magari da chi ha una carriera come quella della De Sio, ci si aspetta solo qualcosina in più punto. Ovviamente non è detto che se sei una grande attrice sei anche una grandissima ballerina, ce ne faremo una ragione.

Noi speriamo che Giuliana De Sio acquisti uno spirito diverso nelle prossime settimane e si mostri più combattiva e lasci da parte tutte le faccende psicologiche che possono rientrare in questo “gioco”. La vogliamo vedere per quello che è. Non come i suoi personaggi, perchè è vero che, come ha sottolineato la stessa attrice ieri, noi non dobbiamo pensare che Giuliana sia quello che ha interpretato a cinema o a teatro. Ma non possiamo neppure immaginare che sia così remissiva e arrendevole. Forza Giuliana! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.