LifeStyle

Capitali europee: ecco le bellezze nascoste

I Paesi europei, oltre alle grandi città come Londra, Parigi, Berlino e Madrid, nascondo luoghi ricchi di storia, meritevoli di essere visitati


Quali sono le bellezze nascoste nelle capitali europee più visitate? Recandosi presso una di queste grandi città, spesso si tende a visitare soprattutto i luoghi più conosciuti. Ci sono però delle bellezze nascoste degne di nota, ecco quali sono. Andando a Londra,non potete perdere il castello di Windsor, nella contea del Berkshire a soli quaranta minuti da Buckingham Palace. Si tratta del più grande e il più antico castello abitato del mondo. Vale la pena visitare anche la zona circostante il castello, caratteristica grazie alla presenza di edifici colorati. Andando a Parigi, invece, non potrete assolutamente perdere la reggia di Versailles, a mezz’ora dal centro della città. Degno di nota è soprattutto il parco del castello, il quale copre un’area di 67.000  m². Imperdibile è anche il Castello di Fontainebleau, che si trova a meno di un’ora dal centro di Parigi, il quale ospitò anche un illustre italiano: Leonardo da Vinci.

Andando a Berlino, potrete visitare Potsdam, a mezz’ora di treno dalla capitale. Qui potrete rimanere esterrefatti da un castello di Potsdam, imponente e maestoso, il cui nome è Schloss Sanssouci. Potsdam si rivela sorprendente però anche per la presenza di varie rappresentanze dei popoli europei, come ad esempio il quartiere olandese e la colonia russa Alexandrowa, che richiamano lo stile dei Paesi che rappresentano.

Recandovi a Madrid, a meno di un’ora dalla città troverete Toledo, il cui centro storico è uno dei 44 Patrimoni dell’Umanità Unesco in Spagna. Qui potrete visitare ad esempio l’Alcázar de Toledo, castello di grandi dimensioni che sovrasta la città. Ma Toledo si rivela ricca di monumenti, assolutamente imperdibili.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.