LifeStyle

Nau! arrivano gli occhiali eco-friendly (FOTO)

Nau! per la primavera/estate 2013, propone la linea di occhiali eco-friendly, realizzati con plastica riciclata fino al 96% per essere alla moda rispettando l'ambiente


Nau!  per la primavera/estate 2013, propone la linea di occhiali eco-friendly, per essere alla moda rispettando l’ambiente. Si tratta di occhiali sia da sole che da vista, per lui e per lei. Essi sono stati realizzati con plastica riciclata fino al 96%. Così l’azienda Nau!, nata nel 2005, decide di produrre occhiali eco-friendly. Fabrizio Brogi, presidente della società, al riguardo si è espresso in questo modo: “Siamo nati con il tema green: cioè, ci siamo posti sin dall’inizio il problema di cosa farne degli scarti di lavorazione dei nostri occhiali, e così dal 2006 abbiamo iniziato a fare i primi test sulla plastica riciclata per poi lanciare i primi modelli”.

La produzione di questi occhiali viene certificata annualmente dall’Istituto italiano dei plastici; l’azienda inoltre ha ottenuto il Certificato di conformità plastica seconda vita dall’Istituto per la promozione delle plastiche da riciclo (Ippr).

Il modello su cui punta maggiormente Nau! è quello denominato “Cicala”, caratterizzato dalla presenza di pietre Swarovski e decorazioni floreali. Gli occhiali della collezione potranno essere acquistati a partire dal 20 maggio, e i prezzi sono accessibili, da 19,90 a 89,90 euro, in linea con la filosofia aziendale secondo la quale “ognuno ha diritto ad avere occhiali di design ad un prezzo democratico”. Inoltre, Nau!, per il settimo anno consecutivo, rinnova la collaborazione con Legambiente. “(…) L’equipaggio di Goletta Verde, il vascello ambientalista che a Giugno, Luglio e Agosto veleggerà lungo le coste dell’Italia a difesa dei nostri mari, indosserà i nostri occhiali in plastica riciclata”, ha detto Brogi al riguardo.

Vediamo dunque alcuni occhiali eco-friendly della collezione primavera/estate 2013 di Nau!.

Che ve ne pare?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.