LifeStyle

Vacanze estive, ecco le isole più divertenti da visitare

Il Mediterraneo è ricco di sorprese. Ecco quali sono le isole poco conosciute in cui trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento senza rinunciare a paesaggi mozzafiato


Il Mediterraneo è ricco di isole in cui poter trascorrere un piacevole soggiorno. Oltre a quelle più conosciute, come Ibiza, Formentera, Mykonos, Santorini, ce ne sono altre meno rinomate per la vita notturna, ma che possono comunque offrirvi un soggiorno divertente. Una di esse è Minorca, la quale presenta un paesaggio molto affascinante, e offre la possibilità di passare serate indimenticabili, soprattutto nella zona di Ciutadella, dove sono presenti molti posti in cui passare una piacevole serata, il cui più famoso è sicuramente il Cova d’en Xoroi, discoteca ricavata in parte all’interno di una grotta.

Andando in Croazia, si può trovare l’isola di Pag, in cui il divertimento è assicurato. Ad esempio a Novalja e sulla spiaggia di Zrce ci sono numerosi locali nei quali trascorrere la notte all’insegna della musica, quali ad esemopio l’Aquarius 1 e 2, il Papaya, il Calypso, in cui si organizzano serate particolari, come lo schiuma party. Questi locali, dal 3 al 5 luglio, organizzano un evento imperdibile, l’Hideout Festival, un enorme party beach in cui non mancheranno sorprese.

In Italia merita considerazione l’isola di Ponza, che nel periodo estivo presenta locali in cui i giovani sono soliti ritrovarsi. Tenete presente soprattutto le grandi feste che vengono organizzate nella zona dei Frontoni, la quale può essere raggiunta con barconi adibiti proprio a questo tipo di trasporto.

Non bisogna dimenticare le isole Eolie, soprattutto Lipari, in cui non mancano i locali e i ristoranti. A Canneto è presente il Sealight, dotato di una terrazza sul mare in cui lo scenario è davvero suggestivo.

In Grecia è da menzionare Antiparos, nell’arcipelago delle Cicladi, ricca di ristoranti e locali nella cittadina principale. Il posto più frequentato è sicuramente la famosa discoteca La Luna, ma vi sono molti party beach e feste private, quale quella che avrà luogo l’11, 12 e 13 luglio, il Groove Island Festival.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.