LifeStyle

Pancia piatta: gli esercizi per addominali perfetti

Ottenere gli addominali perfetti richiede solo il giusto impegno nel fare bene dei semplici esercizi. In cambio avrete la pancia piatta che tanto desiderate


Avere la pancia piatta è il sogno di tutti, uomini e donne, ma la sedenterietà e i vari cibi che dovremmo limitare non ci aiutano. Ma a questo c’è rimedio, basta solo un po’ di buona volontà e stando comodamente a casa potremmo scolpire i nostri addominali. Per ottenere una pancia piatta e potere così indossare senza problemi qualunque maglietta è necessario dedicare poco tempo ogni giorno ma è fondamentale che gli esercizi per gli addominali siano eseguiti in modo perfetto.

Per avere la pancia piattia e magari ottenere nel tempo anche gli addominali scolpiti partiamo ovviamente dall’evitare i cibi che gonfiano, poi diciamo addio al divano e dedichiamoci al nostro fisico.

Più o meno tutti conoscono gli esercizi base per allenare gli addominali ma pochi riescono ad ottenere dei veri risultati perché tanti sono gli errori che si commettono. Non basta quindi fare l’esercizio ma è fondamentale allenarsi con scrupolo seguendo tutte le regole.

Partiamo dal più classico dei crunch, è l’esercizio per gli addominali che conoscono tutti, vediamo come renderlo efficace al massimo: stendiamoci sul pavimento, sarebbe perfetto avere a disposizione il semplice tappetino per fare allenamento. Pieghiamo le ginocchia e mettiamo le mani dietro la testa. Facciamo un respiro profondo e solleviamo le spalle in su, ma facciamo lavorare i muscoli addominali evitando assolutamente che lo sforzo parta dalle braccia. Torniamo giù e ripetiamo a set da 10.

Aggiungiamo al primo esercizio una variante: siamo nella stessa posizione di prima ma quando stiamo per tornare giù ruotiamo il busto da un lato e dall’altro. Torniamo giù e ripetiamo lentamente.

Un altro esercizio prevede la stessa posizione ma quando alziamo le spalle contemporaneamente alziamo il ginocchi destro, torniamo giù ripetiamo e alziamo il ginocchio sinistro.

Procediamo sempre a set da 10 aumentando con il passare del tempo.

Facciamo di seguito tutti e tre gli esercizi  riposandoci 30 secondi tra un set e l’altro. Facciamolo tutti i giorni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.