Casa

Come allontanare le mosche con sostanze naturali

Con l'arrivo del caldo arrivano anche gli odiati insetti, tra questi ci sono anche le mosche che si posano ovunque. Possiamo tenerle facilmente lontane con alcuni rimedi naturali


D’inverno siamo liberi dalle mosche ma appena inzia il caldo ecco che svolazzano fastidiose intorno a noi e al nostro cibo. Il primo istinto è di eliminare le mosche con qualunque mezzo poi prevale il buon senso e lasciamo l’insetticida da parte, soprattutto se in casa ci sono dei bambini. Quali sono i rimedi naturali per tenere lontane le mosche? Per fortuna ce ne sono vari, tutti facili da mettere in pratica. C’è solo l’imbarazzo della scelta e in breve tempo come allontanare le mosche sarà solo un consiglio da dare agli altri.

Quasi inutile specificare che tenere lontane le mosche dalla nostra casa è molto importante non solo perché sono tra gli insetti più fastidiosi ma anche perché sono pericolose per la nostra salute. Si posano su qualunque cosa e possono essere il mezzo di trasporto di varie malattie.

Cerchiamo di evitare sostanze nocive e scopriamo che l’odore degli agrumi e dei chiodi di garofano è molto sgradito alle mosche. Possiamo creare un oggetto grazioso se in una ciotola o in bel vaso mettiamo delle bucce di agrumi con chiodi di garofano che rinfreschiamo ogni tanto con gocce essenziali di agrumi o di chiodi di garofano.

Possiamo creare un sacchetto con del tulle, dentro mettiamo prezzemolo, alloro, chiodi di garofano e eucalipto e anche questo lo possiamo sistemare in un angolo della cucina o altrove. Le mosche staranno lontane.

Se l’odore dell’aceto non infastidisce voi possiamo sistemare dove vogliamo un bicchiere con dentro il liquido.

In estate il basilico non manca mai e alle mosche questo dispiace molto. Ottimo in cucina e in giardino.

Possiamo anche far macerare delle foglie di menta e eucalipto in un po’ di aceto di vino bianco, poi spruzziamo nelle stanze. Invece delle foglie possiamo sempre utilizzare gli olii esenziali.

Proviamo a lavare i vetri con 100 ml di aceto in 1 litro di acqua, asciughiamo e addio mosche sulle nostre finestre.

Chi ha il bruciaessenze non deve fare altro che utilizzare l’olio essenziale di eucalipto, cinque gocce in tre o quattro cucchiai di acqua.

Addio mosche.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.