LifeStyle

Fashion Blogger: intervista a Sabrina Musco, Freaky Friday

Freaky Friday by Sabrina Musco è un Fashion Blog creato due anni fa, l'1 Aprile 2011, "nato per gioco in un venerdì sera", in un "pazzo venerdì"


Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del fenomeno dei Fashion Blog in rete, promettendovi delle interviste ad alcune protagoniste del settore. Ebbene, ecco la prima intervista, che vede come protagonista la Fashion Blogger Sabrina Musco del blog Freaky Friday, una delle più conosciute in Italia. Sabrina, 23 anni, è originaria di Telese Terme, in provincia di Benevento. Arriva a Roma per effettuare i suoi studi universitari in Scienze della Moda e del Costume, presso l’università La Sapienza, ed è proprio nel corso di questa esperienza che matura l’idea di aprire un blog tutto suo, dedicato al mondo della moda.

Con il suo blog Freaky Friday, Sabrina riesce a ritagliarsi uno spazio nell’ambiente della moda. Grazie al successo del suo blog, ha la possibilità di partecipare ad eventi, sfilate, ecc. Una piccola curiosità: la fotografa ufficiale del blog è la sua mamma. Ecco dunque come Sabrina Musco ha risposto alle nostre domande.

Quando e perché è nata la tua idea di aprire un blog tutto tuo, di cui sei la protagonista, dedicato alla moda? Da cosa deriva la scelta del nome Freaky Friday?

L’idea è nata nel 2011, all’università. Frequentavo il corso di laurea triennale in Scienze della Moda e del Costume, ed ho scoperto questo fenomeno durante gli incontri con gli esperti del settore. Ho capito che per lavorare o comunque per poter scoprire un po’ di dietro le quinte di questo mondo dovevo mettermi in gioco, e così è stato: venerdì 1° Aprile 2011, giorno del Pesce di Aprile e degli scherzi, ho aperto il mio blog ed è proprio per questo che prende il nome di Freaky Friday, pazzo venerdì, nato per gioco in un venerdì sera.

Dai tuoi outfit emerge spesso un’impronta romantica. Come definiresti il tuo stile nell’abbigliamento? Esso rispecchia il tuo modo di essere nella vita? Quali sono i brand che ritieni siano maggiormente vicini al tuo stile?

Amo lo stile romantico, ma sono molto camaleontica. Mi piace cambiare, provare e sperimentare, anche commettendo tanti errori; il mio stile rispecchia sicuramente il mio stato d’animo quotidiano, tutto dipende da come voglio sentirmi. Non ho un brand che mi identifichi davvero, mi piace scegliere e trovare combinazioni particolari, un accessorio firmato ed un abito del mercatino, per me la moda non ha limiti.

Nei tuoi ultimi post sul blog abbiamo potuto vedere la tua capsule collection, creata in collaborazione con Millennium Star, cosa puoi dirci al riguardo?

Negli ultimi mesi è stata lanciata la mia capsule collection di bikini in collaborazione con Millennium Star ed è stata un’esperienza molto bella: ho scelto i costumi che mi sarebbe piaciuto indossare, per colore, forma e rifiniture, ho pensato ai miei modelli ideali ed è nata la Precious Collection. E’ stato bello scegliere i costumi partendo dai tessuti ed immaginando l’effetto finale, immaginando il colore delle cuciture e l’effetto indossato, insomma lo rifarei volentieri.

Ad oggi, qual è la maggiore soddisfazione che ti ha regalato il tuo blog?

Tantissime. Sicuramente conoscere tante ragazze che condividono questa passione, anche al di fuori del blog, trovare tante amiche virtuali, sia lettrici che blogger. In più, la possibilità di partecipare a tanti eventi, sicuramente il mio sogno era assistere alle sfilate ed in questo sono riuscita, ora il prossimo sogno è assistere al backstage di esse. In più ti dà la possibilità di incontrare in prima persona le aziende e le realtà che immagini dall’esterno. Anche il concorso di Miss Italia ha rappresentato una bellissima esperienza, vissuta da blogger ufficiale.

Infine, cosa vuoi fare da grande? Pensi di continuare a lavorare nell’ambito della moda?

Da grande ho mille progetti, ma non anticipo nulla. Spero di rimanere nel mondo della moda, ma soprattutto di fare qualcosa che mi piace e la moda non è il mio unico interesse.

Grazie a Sabrina per essersi resa disponibile nel rispondere alle nostre domande.

 

Cliccate sull’immagine sottostante per raggiungere il suo blog:

Freaky Friday

Clicca qui per visitare la pagina di Facebook di Freaky Friday by Sabrina Musco


Freaky Friday Facebook



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.