LifeStyle

Come pulire le tapparelle in poco tempo

Pulire le tapparelle è necessario ma per molti è anche un vero incubo, con i consigli giusti diventa davvero facile. In breve tempo avremo tutte le tapparelle pulite


Come si puliscono le tapparelle senza impiegarci delle ore, esiste un modo veloce e pratico? Certo che sì, basta seguire i consigli giusti e le tapparelle ma anche le persiane non saranno più un problema. E’ necessario pulire le tapparelle anche perché e lì che la polvere si accumula per poi entrare facilmente in casa. Quali detersivi utilizzare, come sporcare il meno possibile le altre cose e come ottenere un ottimo risultato è semplice. Di seguito vi suggeriamo come fare e lavare le tapparelle non sarà più un incubo.

Per pulire le tapparelle nel minore tempo possibile e con la maggiore efficacia si parte sempre con l’eliminare la povere, quindi armiamoci di un panno morbido che passiamo con cura dapperutto, soprattutto tra le fessure.

Sotto la persiana sistemiamo un bel po’ di carta assorbente.

Riempiamo una bottiglietta dotata di spruzzino con acqua e un po’ di detersivo per i vetri, agitiamo e spruzziamo iniziando dall’alto e dalla parte esterna delle tapparelle. Insistiamo sui punti più difficili e sporchi e mentre spruzziamo strofiniamo con una spugnetta morbida scendendo poi sempre più in basso. Laviamo più volte la spugnetta.

Ogni volta che è necessario cambiamo la carta assorbente.

Ripetiamo la stessa operazione nella parte interna.

Adesso spruzziamo solo acqua per eliminare eventuali aloni fatti con la spugna. Il procedimento è sempre lo stesso. Asciughiamo con un panno bagnato con acqua e ben strizzato oppure lasciamo asciugare al sole.

Per  le tapparelle che non affacciano sui balconi è necessario aprire i cassonetti, ma che la finestra sia ben chiusa. Avvolgiamo la tapparella e lasciamola scendere un po’ alla volta mentre puliamo con un panno morbido le stecche. Passiamo poi con un panno baganto con acqua  e ben strizzato.

Adesso passiamo alla pulizia perfetta dei vetri.

Soddisfatti del risultato?

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.