LifeStyle

Come pulire il pc senza fare danni

Il pc va pulito in modo corretto non solo per estetica e per igiene ma anche per il buon funzionamente dello stesso. Ecco come fare evitando danni


Avete mai pensato che la tastiera del vostro pc è una delle cose più sporche che avete in casa o in ufficio? Non c’è dubbio che la pulizia del computer sia fondamentale non solo per ragioni estetiche ma soprattutto per igiene. Come si pulisce il pc, soprattutto come si fa a pulire il computer senza creare danni di alcun tipo? Come sempre basta segiore alcune semplici ma fondamentali regole.

Ovviamente puliamo il pc quando è spento.

Per pulire il computer abbiamo bisogno innanzitutto di una bomboletta di aria compressa e di un prodotto per pulire lo schermo. Dimenticate di potere utilizzare i prodotti che in genere si usano per la pulizia dei vetri, piuttosto procuriamoci un panno morbido, sarebbe perfetto anche quello con cui si puliscono gli occhiali.

Spruzziamo un po’ di prodotto per la pulizia dello schermo del pc sul panno e puliamo con dei movimenti circolari.

Il computer portatile è comodissimo, a molti ha cambiato la vita ma il pregio di poterlo spostare ovunque così come la cattiva abitudine di sgranocchiare qualcosa mentre lo utilizziamo fanno in modo che soprattutto la tastiera sia soggetta non solo alla polvere ma anche a vari tipi di briciole. Le vediamo lì incastrate tra i tasti e la bomboletta di aria compressa ci sembra l’unica soluzione. Può essere ma bisogna fare attenzione ad eventuali goccioline d’acqua, quindi quando si utilizza la bomboletta è necessario tenerla in posizione verticale. In alternativa utilizziamo l’aspirapolvere con l’accessorio per gli spazi piccoli, magari dopo avere passato con pazienza un pennello.

Per completare spruzziamo un po’ di prodotto per la pulizia del monitor su un panno morbido e passiamo sulla tastiera.

Prima di riaccendere il computer aspettiamo 5 minuti.

Soddisfatti del risultato? Ovviamente la pulizia dovrete ripeterla spesso.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.