LifeStyle

Pedicure fai da te: come avere piedi sempre bellissimi

Avere dei piedi bellissimi è d'obbligo soprattutto d'estate. Possiamo fare la pedicure anche a casa e ottenere un risultato perfetto in poco tempo


Quante donne curano i propri piedi in inverno avendo sempre cura di fare la pedicure fai da te perfetta? Immaginando la risposta è il caso di correre alla pedicure perfetta, la facciamo in casa perché è davvero semplice. Se ogni settimana abbiamo poi cura di ripetere alcuni passaggi avremo dei piedi bellissimi. D’estate è d’obbligo mostrare piedi perfetti, quindi iniziamo ad elimiare ispessimenti e callosità e poi procediamo con tutta la sequenza necessaria per la nostra pedicure fai da te.

Iniziamo procurandoci la bacinella che riempiamo di acqua tiepida con l’aggiunta di una manciata di bicarbonato. Restiamo con i piedi in ammollo per circa 10 minuti.

Adesso massaggiamo i nostri piedi con una crema con microgranuli, dobbiamo eliminare le cellule morte per ottenere una pelle liscia.

Laviamo e tamponiamo la pelle.

Con la lima per i piedi levighiamo il tallone e gli altri punti dove notiamo la pella ispessita. Possiamo anche utilizzare la pietra pomice.

Con una forbicina o tronchesino tagliamo le unghie squadrate, perfezioniamo poi con la limetta di cartone usata dalla parte liscia. La passiamo dai lati verso il centro, sempre nello stesso verso.

Con un bastoncino di legno spingiamo le cuticole verso la base dell’unghia. Adesso sono morbide e l’operazione dovrebbe essere semplice.

Se abbiamo dei calli sulle dita possiamo utilizzare i cerottini che si applicano sulla pelle, ammorbidiscono il callo e vanno via poi con l’acqua calda.

Adesso stendiamo la crema idratante e massaggiamo tutto il piede, dalle dita alla caviglia. Questo passaggio dobbiamo ripeterlo mattina e sera, tutti i giorni per evitare il formarsi di calli e ispessimenti.

Ripetiamo tutti i passaggi della  pedicure fai da te una volta a settimana e avremo sempre piedi perfetti da mostrare con vanità in spiaggia o indossando ogni tipo di calzatura.
Non dimentichiamo lo smalto!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.