LifeStyle

10 cibi per non invecchiare

10 cibi per non invecchiare esistono davvero. Pier Paolo Rovatti, responsabile dell’Eubeauty Medical Antiaging Academy, è autore di un testo che insegna ad alimentarsi per mantenersi giovani e sani


Noi siamo ciò che mangiamo, è una frase ormai inflazionata.. ma è così! Volete sapere quali sono i dieci cibi che permettono di non invecchiare? Ci sono! Da come ci alimentiamo dipende la nostra salute e come il nostro organismo reagisce all’attacco delle malattie e come appare all’esterno. Che l’alimentazione dovesse essere curata per garantire una linea impeccabile, è un fatto ormai ben noto. Quali siano i cibi da evitare per scongiurare la comparsa di accumuli adiposi e cuscinetti di grasso antiestetici, pure. Ma da oggi per tutti coloro che vorranno garantirsi una giovinezza più lunga e un aspetto che dimostri almeno dieci anni in meno rispetto a quanto indicato dall’anagrafe, è ora di aggiornarsi su quali siano i cibi considerati anti-aging e in grado di mantenerci belli e giovani più a lungo.

A parlarne è Pier Paolo Rovatti, responsabile dell’Eubeauty Medical Antiaging Academy, e autore di un fortunato testo: “La dieta slow-aging”, edito da Feltrinelli.

I dieci cibi per non invecchiare- Che pomodori, carote, pesce e vino rosso siano alimenti contenenti importanti antiossidanti in grado di ritardare l’invecchiamento cellulare, è un fatto piuttosto noto. Ma sono molte le scoperte che si possono fare mettendosi alla lettura del nuovo testo dedicato a tutti i cultori di una corretta alimentazione che vogliono mantenere il proprio aspetto giovane e sano

Rimanendo in tema di mare, il pesce più ricco di queste sostanze “elisir di eterna giovinezza” è il salmone, ma non si deve sottovalutare nemmeno l’efficacia delle alghe, sia quelle di acqua salata che quelle di acqua dolce. Sotto agli amanti del cibo giapponese quindi!

L’olio di argan può essere utilizzato come alternativa all’olio extravergine d’oliva nostrano, che comunque continua ad essere uno degli alimenti base della dieta mediterranea, sia per il suo gustoso sapore, sia per le sue qualità. In accoppiata si può scegliere di bypassare il classico aceto, magari preferendo un condimento dello stesso tipo estratto dalla linfa della palma del cocco, prodotto questo non facile da trovare nei supermercati classici ma rintracciabile all’interno dei negozi che vendono prodotti biologici.

Insomma, apriamo i nostri orizzonti e guardiamo anche altrove: esistono infatti in commercio moltissimi prodotti dei quali sottovalutiamo l’importanza e l’azione anti-età. Prodotti, questi, da utilizzare nell’alimentazione di tutti i giorni, per variare il sapore delle nostre pietanze e per fare un investimento di gioventù che non prevede l’ausilio di bisturi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.