LifeStyle

Maniglie dell’amore: ecco come eliminarle

Le maniglie dell'amore sono un problema molto comune. Ecco quindi alcuni consigli per eliminarle definitivamente e avere un fisico perfetto


Eliminare le maniglie dell’amore è possibile, se si tengono presenti alcuni accorgimenti. Infatti, per dire addio alle tanto odiate maniglie dell’amore è necessario unire un’alimentazione sana con la giusta attività fisica. Innanzitutto bisogna diminuire il consumo di carboidrati, che non dovranno mai essere assunti per cena. La sera sarebbe meglio mangiare alimenti ricchi di proteine, verdura e frutta. E’ inoltre vantaggioso per la linea preferire il pesce alla carne, il cui consumo va limitato a circa 5 volte al mese.

Naturalmente una sana alimentazione da sola non può bastare ad eliminare le maniglie dell’amore. Ed è così che si rileva fondamentale fare attività fisica. Gli sport adatti a contrastare le maniglie dell’amore sono quelli di tipo aerobico o cardiovascolare. Andare a correre è la soluzione migliore, ma richiede una certa dose di buona volontà e iniziativa personale. Anche camminare velocemente può costituire un valido aiuto. Sia che si tratti di corsa, sia che si tratti di altri sport, essi andrebbero praticati per almeno mezz’ora tutti i giorni, o comunque ad intervalli regolari. Per eliminare le maniglie dell’amore vi sono però anche degli esercizi di tipo anaerobico, con l’utilizzo di pesi o piccoli manubri. Tale genere di attività va praticata circa 3 o 4 volte a settimana, PER 15-20 minuti ogni volta, al fine di trasformare le maniglie dell’amore in muscolo.

Si tratta di piccoli accorgimenti che non richiedono una spesa economica eccessiva, ma che vi aiuteranno a stare in forma e ad eliminare le maniglie dell’amore in vista di un’estate al mare (clima permettendo). Mangiare bene e muoversi costantemente non potrà che giovare a tutto l’organismo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.