Cellulite: come sconfiggerla con bendaggi e massaggi peeling

La cellulite è uno dei nemici più grandi delle donne. Non esiste donna completamente esente da cellulite e – soprattutto ora in vista dell’estate – è importante correre ai ripari. Esistono molti rimedi anticellulite, la maggior parte di essi sono molto efficaci quando la cellulite è al primo stadio, ovvero caratterizzata da rigonfiamenti dovuti ad accumuli di acqua, la classica ritenzione idrica insomma.

Vediamo insieme quali sono i rimedi più gettonati per sconfiggere questo tremendo inestetismo: i bendaggi sembrerebbero essere uno dei metodi migliori per sgonfiare gambe e glutei. Esistono differenti tipi di bendaggi a seconda del tipo di rimedio che si vuole adottare.

Unendo ad esempio oli essenziali di camomilla, cipresso, timo, lavanda ed eucalipto a dell’acqua distillata, è possibile ottenere un composto drenante: all’interno dell’intingolo si devono inserire delle bende che poi provvederemo ad avvolgere accuratamente attorno alle nostre gambe. Altro prodotto con cui possiamo provvedere a fare dei bendaggi è la torba. Si tratta di un materiale organico – anch’esso con caratteristiche drenanti spiccate – che aiuta a sconfiggere accumuli adiposi e ritenzione idrica mediante la stimolazione della circolazione di capillari e vasi linfatici.

Ottimi anche i sali che possono essere utilizzati per fare impacchi e bendaggi: per osmosi il sale tira fuori l’acqua dal nostro corpo. Esattamente quindi come succede quando siamo immersi nell’acqua di mare, le nostre gambe a contatto con bende impregnate di queste sostanze, si sgonfieranno cedendo all’esterno i liquidi in eccesso.

Con i Sali infine è possibile operare anche un’azine peeling sulle nostre gambe: se utilizzati per massaggiare le nostre gambe, la loro consistenza aiuterà a levigarne la pelle e la loro azione a sgonfiare cosce e glutei aiutando il nostro organismo ad espellere l’acqua in eccesso.

Consgliato comunque è sempre bere molto e fare attività fisica: questi comportamenti, accoppiati ad uno dei rimedi sopra citati, contribuiranno a trasformare le nostre gambe. Esse appariranno sgonfie e snelle, prive di cellulite e di tutti i suoi antiestetici segni di riconoscimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.