LifeStyle

L’Agenda di Gravidanza: una guida utile per il parto

L'Agenda di Gravidanza e' una guida utile per tutte le future mamme. Ecco come averla e quali sono le guide che contiene


Per le donne in dolce attesa, tra le tante guide utili per il parto vi el’Agenda di Gravidanza. Essa e’ finanziata da La Commissione delle Elette di Roma Capitale, con Presidente Monica Cirinna’. Si tratta di un ausilio per dare una guida utile alle donne che si trovano ad affrontare questo periodo bello della propria vita. Le fonti dell’Agenda di Gravidanza sono autorevoli, in quanto vengono seguite le linee guida per la gravidanza fisiologica dell’Istituto Superiore di Sanita’ del 2011.

L’Agenda di gravidanza in questione, disponibile per le future mamme, puo’ essere trovata presso le strutture sanitarie pubbliche del comune di Roma a titolo assolutamente gratuito. Anche il formato e’ comodo, in quanto tascabile. Ecco cosa contiene questa guida utile sulla gravidanza.

Innanzitutto l’Agenda di Gravidanza presenta informazioni inerenti ogni genere di accertamento previsto dalla legge. Vi sono poi alcuni consigli sugli stili di vita, indicazioni concernenti gli indirizzi dei Consultori e degli Ospedali, come anche dei riferimenti concernenti la legge che consente il rimborso del parto a casa.

Nell’Agenda di Gravidanza, le future mamme troveranno anche una sezione riguardante il diritto alla maternita’ ed al congedo parentale. Vi sono poi anche delle pagine bianche per appuntare cio’ che si deve chiedere al dottore, o altro.

Insomma, l’Agenda di Gravidanza e’ davvero molto pratica e utile, un ausilio importante nel corso della gravidanza, nei mesi che precedono la messa al mondo del bambino. Cosa aspettate a prenderne una? Essa e’ gratuita e facile da portare in giro. Avrete cosi’ sempre a disposizione numeri e consigli utili per affrontare la dolce attesa nel migliore dei modi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.