LifeStyle

Vino rosso: un bicchiere al giorno previene l’ictus per le donne

Un bicchiere di vino al giorno allontana le probabilita' che vi sia l'insorgenza di un ictus per quel che riguarda le donne. Lo dimostra una ricerca


Un bicchiere di vino al giorno previene l’ictus. Buone notizie per gli amanti del vino, soprattutto se di sesso femminile. Bevendo ogni giorno un bicchiere di vino rosso, diminuiscono le probabilita’ per le donne di avere un ictus. A giungere a questa conclusione sono stati i ricercatori del Brigham and Women Hospital di Boston. Quindi il vino, oltre a piacere e ad essere desiderabile, fa bene alla salute, allontanando il rischio di avere un ictus.

La ricerca in questione si basa su risultati raccolti nell’arco di 30 anni. A quanto pare, le donne che hanno bevuto un bicchiere di vino al giorno (oppure di birra) presentano un’abbassamento della probabilita’ di insorgenza di un ictus del 17%-21% rispetto a cio’ che avviene normalmente. Nonostante le bevande alcoliche vengano sconsigliate, se bevute in grande quantita’, questo studio palesa le proprieta’ benefiche del vino se assunto con regolarita’ e a piccole dosi.

Quindi il vino, di cui l’Italia e’ vera intenditrice, si rivela non solo un ottimo accompagnamento ai pasti o alle serate in compagnia. Un bicchiere di vino al giorno fa diminuire anche le possibilita’ di insorgenza di ictus per quanto riguarda il gentil sesso.

Sicuramente il vino giova molto di piu’ alla salute rispetto ai cocktail e ad ogni tipo di superalcolico, purche’ consumato in quantita’ esigue, senza mai eccedere. Per una buona cena, invece di mettere a tavola bevande gassate, sostituitele con del buon vino rosso e premuratevi che le vostre compagne, fidanzate, mogli, mamme, sorelle e amiche ne bevano un bicchiere. Il loro organismo ne trarra’ giovamento allontanando la possibilita’ che vi sia l’insorgenza di un ictus.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.