LifeStyle

Mal d’auto: ecco i rimedi naturali

Partire in macchina puo' essere un problema per chi soffre di mal d'auto. Ecco alcuni rimedi naturali per far fronte a questo disturbo


Con l’estate sono molte le persone che decidono di dirigersi verso la meta di vacanza prescelta in automobile. C’e’ pero’ chi soffre di mal d’auto, soprattutto i bambini. Come far fronte a questo problema? Esistono dei rimedi naturali ai quali possono ricorrere sia adulti che bambini per il mal d’auto. Molto utile puo’ essere il prezzemolo, da portare in viaggio in un sacchetto di plastica per respirarne l’odore all’occorrenza, placando cosi’ il mal d’auto.

Tra i rimedi naturali contro il mal d’auto c’e’ anche lo zenzero, masticandolo o bevendo una bevanda aromatizzata con esso. Anche caramelle e biscotti allo zenzero vanno bene, e il mal d’auto andra’ via. Altro rimedio naturale per il mal d’auto e’ la menta: bastera’ una caramella alla menta per attenuare il disturbo, o anche masticarne una foglia o qualsiasi altra cosa la contenga. Il senso di nausea dovuto al mal d’auto puo’ essere frenato anche con pane, crackers, grissini o comunque dei cibi freschi che vi aiutino a stare meglio.

Se soffrite di mal d’auto, cercate di prendere aria sia attraverso il finestrino, sia facendo delle soste ogni tanto. Appoggiate la testa all’indietro sul sedile, ed evitate assolutamente di tenerla abbassata per qualsiasi ragione: no all’utilizzo del cellulare e del tablet, alla lettura del giornale o di un libro. Evitate inoltre di bere latte prima di mettervi in viaggio.

Insomma, far fronte al mal d’auto e’ possibile senza spendere soldi in medicinali. I rimedi naturali contro il mal d’auto qui esposti sono economici ed efficaci. Prestate particolare attenzione ai bambini, maggiormente soggetti rispetto agli adulti al mal d’auto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.