LifeStyle

I cibi da evitare per non avere la pancia gonfia

Quali sono Quali sono i cibi da evitare per non avere la pancia gonfia? Ecco alcuni consigli utili per limitare questo problema


Quali sono i cibi da evitare per non avere la pancia gonfia? Il gonfiore addominale è una problematica comune per quanto riguarda il gentil sesso. Ci si sente a disagio con abiti più attillati e anche a livello fisico. Ma come fare per sgonfiare la pancia? E’ necessario partire dall’alimentazione e mettere in atto alcuni semplici accorgimenti, al fine di limitare o eliminare il problema della pancia gonfia. Ecco alcuni consigli utili.

I cibi da evitare per non avere la pancia gonfia sono legumi, verdure cotte, formaggi stagionati, patate, mollica del pane, fritti, insaccati, zuccheri, bibite gassate. Vi sono invece alcuni alimenti che vanno assunti, e che aiutano a limitare il problema della pancia gonfia, quali ortaggi, da mangiare crudi, lessi o grigliati, carni magre cotte alla griglia, pesce, cereali integrali e riso, yogurt, gallette di riso e pane integrale, frutta e/o succhi di frutta senza zuccheri aggiunti, verdure diuretiche come asparagi, carciofi, cetrioli, tè verde, zenzero, aglio.

Non dimenticate che per non avere la pancia gonfia bisogna bere molta acqua nell’arco della giornata, almeno un litro e mezzo al giorno. E’ fondamentale anche ridurre il sale, dire addio ai dolcificanti artificiali, all’alcol e limitare il consumo di caffè. L’attività fisica è un’altra valida alleata per ridurre il gonfiore addominale.

Vi sono poi gli infusi che potrebbero essere d’aiuto per attutire il problema, come quello di menta piperita e liquirizia oppure al finocchio, da assumere soprattutto dopo i pasti, quando il gonfiore si fa sentire di più. Essi vi aiuteranno a digerire.

Insomma, a quanto pare non avere la pancia gonfia è possibile in maniera del tutto genuina e naturale, adottando un’alimentazione sana che non farà altro che giovare a tutto l’organismo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.