Casa

Come lavare la biancheria intima

Come lavare la biancheria intima? Ecco alcuni consigli utili per non rovinare questo genere di indumenti


Come lavare la biancheria intima? Se vi apprestate a fare il bucato, è necessario che adottiate alcune accortezze per quel che concerne la biancheria intima, in quanto essa spesso necessita di un trattamento di lavaggio differente da altri capi, al fine di non rovinarla precocemente consumandola a causa di un lavaggio errato. Chiaramente tutto dipende dal tempo che avete a disposizione nell’arco della giornata da dedicare al bucato. Vediamo quindi alcuni consigli utili su come lavare la biancheria intima.

Il primo dubbio che può derivare riguardo come lavare la biancheria intima è se effettuare un lavaggio a mano o in lavatrice. Chiaramente il primo metodo è più sicuro, e vi assicurerà di non rovinare i capi in questione. Non sempre però si ha tempo e voglia, e quindi in tal caso la lavatrice è una valida alleata. Sarebbe opportuno lavare la biancheria intima a parte rispetto agli altri indumenti, in quanto i normali lavaggi tenderanno a rovinarla. Se non potete dividere la biancheria intima dal resto del bucato, adoperatevi acquistando dei sacchetti appositi, che la separeranno dal resto. Se invece potete lavarla a mano, ecco come fare. Mettete a mollo ciò che dovete detergere in una bacinella contenente circa un litro d’acqua e aggiungete del sapone liquido e mezzo bicchiere di aceto bianco, che vi consentirà di mantenere la morbidezza della biancheria intima.

Seguendo questi consigli su come lavare la biancheria intima farete in modo che essa duri di più nel tempo, e non avrete necessità di comprarne continuamente di nuova. Basta solo un po’ di pazienza e i vostri capi saranno perfettamente puliti senza che si rovinino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.