LifeStyle

Come avere i capelli lisci

Come avere i capelli lisci? Ecco come fare per ottenere una messa in piega perfetta


Come avere i capelli lisci? Con questa messa in piega ci si sente più ordinate, ma ricorrere sempre alla piastra può rovinare i capelli. Vediamo quindi come avere capelli lisci seguendo alcuni semplici consigli. Innanzitutto utilizzate shampoo e balsamo senza solfati, che possono rendere i capelli crespi. Evitate di utilizzare asciugamani in spugna a seguito del lavaggio dei capelli, in quanto lasciano delle fibre minuscole che contribuiscono a renderli crespi. Prediligete asciugamani in microfibra o una vecchia maglietta, e non strofinate troppo i capelli.

Tra i consigli su come avere i capelli lisci vi è quello di pettinarli con un pettine di plastica a denti larghi, evitando la spazzola. Utile può essere applicare un balsamo senza risciacquo, possibilmente specifico per capelli lisci, evitando di metterlo sulle radici e distribuendolo in modo uniforme. Dopodiché utilizzate uno spray che protegga i capelli dal calore. 

Ora si può procedere con l’asciugatura, avvalendosi di una spazzola rotonda. Posizionate i capelli, ciocca per ciocca, sulla spazzola, e quindi asciugateli dall’alto al basso spostando contemporaneamente sia la spazzola che l’asciugacapelli. Fate soffiare l’aria dall’alto verso il basso,

Se il risultato ancora non vi soddisfa, altro consiglio su come avere i capelli lisci è quello di aiutarvi con la piastra. A seguito della suddetta asciugatura passate la piastra sulle ciocche che non vi convincono, senza dimenticarvi di spruzzare prima un prodotto che protegga dal calore.

Evitate di utilizzarla troppo spesso, in quanto può rovinare i capelli, e prediligete una piastra professionale: con essa la messa in piega durerà di più e i vostri capelli saranno più luminosi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.