LifeStyle

Come riprendersi dopo le vacanze

Come riprendersi dopo le vacanze? Ecco alcuni consigli utili per rendere il rientro meno traumatico


Come riprendersi dopo le vacanze? Il ritorno alla normalità può essere traumatico. Ci si è abituati al relax, al clima, alla spensieratezza estiva. Purtroppo però le vacanze estive stanno per volgere al termine, ed è necessario prepararsi al rientro in città e a lavoro. E’ fondamentale che il rientro avvenga con gradualità, al fine di non sentirne eccessivamente gli effetti. Il consiglio è quello di ritornare qualche giorno prima dal rientro sul posto di lavoro, così da riprendere le vostre abitudini. Mangiate in maniera equilibrata e fate sport.

Per riprendersi dopo le vacanze lo sport è fondamentale. Andate a lavoro con la bicicletta, fate lunghe passeggiate o intraprendete attività quali yoga, pilates e thai-chi-chuan o altre discipline di questo tipo, perfette per attutire il trauma del rientro dopo le vacanze.

Se durante le vacanze avete preso qualche chilo, dovuto alle mangiate in luoghi turistici, rimettetevi in forma attraverso un’alimentazione equilibrata, evitate alcolici per un periodo e mangiate solo cibi salutari.

I consigli su come riprendersi dalle vacanze riguardano anche i bambini, che dopo tre mesi di relax devono affrontare il ritorno a scuola. Fate fare loro i compiti estivi, così che si riabituino a stare sui libri in vista di un inverno impegnativo, e curatevi di farli incontrare con i compagni di classe ogni tanto: in tal modo il passaggio dalla vacanza alla scuola sembrerà più dolce.

Insomma, come riprendersi dopo le vacanze? Probabilmente non esiste un antidoto, tutto sta in come si affronta la ripresa della vita normale. Non dimenticatevi di dedicare del tempo a voi stessi, cosa che nel corso dei mesi invernali risulta sicuramente più difficile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.