LifeStyle

Dimagrire con uno strano ma efficace metodo: cucire la lingua

Cucirsi la lingua per dimagrire. Uno dei nuovi metodi per perdere peso in breve tempo


L’estate sta finendo e inizia la corsa dietro alle diete utili per perdere i chili di troppo accumulati durante le vacanze. Molti i consigli e metodi per dimagrire che possiamo trovare sul web che destano curiosità ma che, allo stesso tempo, appaiono alquanto bizzarri. Uno di questi consiste nel farsi cucire la lingua.

Daniela Morandi, naturopata, nutrizionista e Top Zone Coach in Europa spiega che:«Bisognerebbe diffidare di chi promette soluzioni immediate. I miracoli non li fa nessuno. Ciò che aiuta senza dubbio è imparare a mangiare in modo corretto ed equilibrato. I chili persi con una dieta estrema, infatti, si riprenderanno in poco tempo». La buona notizia consiste nel fatto che i chili persi in poco tempo sono soprattutto liquidi. E’ possibile iniziare, quindi, un’attività detossificante e anti-infiamamtoria, che aiuti l’organismo a ripulirsi gradualmente».

Un metodo alquanto bizzarro, invece, circola sul web spinge gli interessati ad approcciarsi in modo diverso alla dieta. Si tratta del Weight Loss Tongue Patch, ideato dal chirurgo plastico venezuelano con base a Berverly Hills, Nikolas Chugay. Tale metodo consiste nella cucitura sulla lingua dei pazienti di un cerotto fissato con sei punti di sutura. Secondo quanto riferisce Chugay, infatti: «grazie a tale metodo risulta molto difficile e doloroso mangiare cibi solidi. Si tratta di procedura che costa appena duemila dollari, è reversibile e richiede meno di un’ora».

Lo scopo di questa dieta è quello di spingere i pazienti a mangiare cibi liquidi in modo da poter perdere peso facilmente e in poco tempo. Fino ad oggi sono state più di 60 le persone a farne uso. Tale metodo non è autorizzato, però, dalla Food and drug administration e l’American academy of cosmetic surgery. Enrico Robotti, presidente Sicpre (Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica) aggiunge: «Si tratta di un materiale rigido, usato per le ernie, che sulla lingua rende fastidioso parlare e dormire, oltre che mangiare. Il cerotto viene rimosso dopo un mese. Ricordiamo che la tecnica non ha il permesso delle autorità americane».



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.