LifeStyle

Eliminare pasta e pane non fa dimagrire

Eliminare pasta e pane non fa dimagrire. Questi alimenti sono indispensabili in una dieta equilibrata. Ecco perchè


Eliminare pasta e pane non fa dimagrire. Molte persone, scegliendo di mettersi a dieta, decidono di eliminare pasta e pane per dimagrire. Si tratta di una scelta superficiale, che detta scarsa conoscenza sull’importanza di questo genere di alimenti. Pasta e pane sono spesso sotto accusa in quanto visti come la causa dei chili di troppo. In realtà non è così, in quanto il glutine, contenuto nei derivati del grano, è una proteina che stimola la sensazione di sazietà e per tale motivo è invece fondamentale assumerla per dimagrire.

Se volete dimagrire non rinunciate a pasta e pane. Essi vanno invece integrati nella dieta. Tra gli effetti positivi dell’assunzione di tali alimenti a base di glutine vi sono il potere saziante, fondamentale per attenuare il senso di fame che spesso porta a mangiare irragionevolmente,  e un indice glicemico basso, che consente un assorbimento lento del glucosio. Bisogna anche considerare che la pasta è ricca di vitamine del gruppo B e in essa non è presente il colesterolo. Mangiare un bel piatto di pasta ha effetti positivi sull’umore e anche sulle energie fisiche.

Se credevate che eliminare pane e pasta fosse la base di una dieta dimagrante, quindi, vi sbagliavate di grosso. Eliminare pasta e pane non fa dimagrire. Essi sono fondamentali in un regime alimentare equilibrato, ma l’importante è non eccedere nel loro consumo. Sconsigliato assolutamente è il consumo di pasta e pane nello stesso pasto (lo stesso vale per la pizza). Insomma, bisogna adottare una dieta equilibrata che non elimini alimenti che invece sono indispensabili per l’organismo. Cercate solo di non assumere, nel corso dello stesso pasto, più prodotti a base di glutine, e contenete la quantità di pasta da mangiare per non appesantirvi troppo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Eliminare pasta e pane non fa dimagrire

  1. Alimentazione e nutrizione sono due cose completamente diverse. L’alimentazione è un atto cosciente, consapevole, di scelta di cibo per introdurre elementi che ci diano energia cioè calorie. La nutrizione è un atto non cosciente, è la presenza nei cibi di quei principi attivi che sono: vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi e altro ancora, che sono fondamentali per l’efficacia biologica di un cibo e diretti responsabili del corretto funzionamento dell’organismo. Molte persone si alimentano e non si nutrono come si dovrebbe. C’è bisogno di capire come ottenere sufficienti calorie per avere energia ma anche come far si che gli alimenti vadano a nutrire le nostre cellule, per sapere come nutrirsi efficacemente il modo c’è scarica gratuitamente il report: http://www.benessereunico.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.