LifeStyle

Le migliori maschere per il viso da fare in casa

La maschera per il viso è davvero un toccasana da utilizzare. Ecco quali sono le migliori ricette per realizzarle in casa


Curare la pelle del viso è un momento fondamentale per ogni donna e delle ottime alleate per la sua igiene sono sicuramente le maschere per il viso. In commercio ne esistono tantissime e di tutti i tipi, però spesso possono essere molto aggressive per la pelle. E allora perchè non farne una in casa? Ecco quali sono le ricette migliori da utilizzare, dopo aver accuratamente dilato i pori del viso con il vapore caldo. Questo passaggio è molto semplice, basta far bollire dell’acqua in una pentola e starci sopra per 5 minuti con un asciugamano in testa che possa far incanalare il vapore. Fatto questo potete applicare la maschera che preferite tra queste che vi proponiamo.

Maschera agli albumi. Per farla avete bisogno del bianco dell’uovo da montare a neve energicamente. Fatto ciò, applicatela sul viso e aspettati che secchi. Risciacquatevi con acqua tiepida e il gioco è fatto! Questa maschera è davvero molto semplice, ma soprattutto rende la pelle perfettamente luminosa e profondamente pulita.

Maschera al tuorlo. Questa è perfetta per chi ha la pelle secca perchè ha proprietà idratanti. Basterà sbattere il tuorlo con una forchetta e poi stendere sul viso e sul collo, tenendolo applicato per trenta minuti. Trascorso il tempo bisogna sciacquarsi con acqua fredda.

Maschera panna acido e avocado. Ideale per tutti i tipi di pelle, ma forse un pò più complicata da fare per i suoi ingredienti. Bisogna prima lavorare l’avocado per poi aggiungere un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di panna acida e uno di olio di oliva. Questa maschera deve essere tenuta in posa per 15 minuti, risciacquandola poi accuratamente.

Maschera alla frutta. Servono cinque acini di uva, due fragole mature, un cucchiaio di miele e uno di ricotta. Gli acini vanno lavati e schiacciati prima di unire tutti gli altri ingredienti. Le caratteristiche di questa maschera sono legate alla sua freschezza, ridando leggerezza alla pelle dopo soli 15 minuti di applicazione.

Maschera alla papaia. Dopo aver schiacciato della papaia senza semi, aggiungere un pò di olio di oliva. La crema ottenuta sarà molto densa. Deve rimanere in posa per 30 minuti.

Fonte: donnaclick.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le migliori maschere per il viso da fare in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.