LifeStyle

La dieta per perdere 10 Kg in un mese

La dieta per perdere 10 kg in un mese, basta affiancare la giusta attività fisica a una corretta alimentazione quotidiana


Perdere 10 kg in un mese non è impossibile. Quanti di noi iniziano una dieta e con difficoltà riescono a seguire un determinato programma per perdere peso. Perdere perso senza fatica è possibile, basta solo correggere le nostre abitudini alimentari. Non dobbiamo dimenticare, inoltre, che a una corretta alimentazione dobbiamo affiancare anche lo svolgimento di una moderata attività fisica, come ad esempio la ginnastica a corpo libero, semplice e comoda da praticare in casa, oppure una passeggiata a passo svelto nel parco. In ogni caso, prima di iniziare qualsiasi dieta è opportuno rivolgersi al proprio medico di famiglia.   Qui di seguito un esempio di menù dieta che vi aiuterà a perdere 10 kg in un mese.

Tutti i giorni per colazione una tazza di caffè con dolcificante.

Lunedì. A pranzo tre uova insieme a un contorno di pomodori. Infine, per cena potrete mangiare un filetto di carne rossa o pesce cotto alla griglia o al vapore insieme all’insalata verde.

Martedì. A pranzo una porzione di pesce cotto al vapore o alla griglia o un filetto di manzo e insalata verde. La sera, invece, una porzione di pesce o carne insieme a un contorno d’insalata e funghi o peperoni.

Mercoledì. A pranzo una porzione abbondante d’insalata verde con due pomodori condita con succo di arancia. A cena potrete cucinarvi un quarto di pollo cotto alla griglia, insieme a due uova e una macedonia di frutta di stagione.

Giovedì. A pranzo un buon passato di verdure, un uovo con contorno una carota cruda alla julienne. Per cena va bene una macedonia di frutta di stagione e un vasetto yogurt magro. Arriviamo al weekend

Venerdì. A pranzo una porzione di pesce cotto al forno con contorno di carote grattugiate e due pomodori. Per cena, invece, un filetto di carne rossa o pesce cotto alla griglia o al vapore.

Sabato. A pranzo un quarto di pollo cotto alla griglia e due kiwi. La sera, invece, potrete prepararvi due uova insieme a un contorno di carote cotte al vapore o lessate condite con origano.

Infine, la domenica una tazza di caffè con saccarina per iniziare la giornata. Per pranzo un filetto di carne rossa e due kiwi. La sera, invece, siete liberi di mangiare ciò che volete facendo sempre attenzione ai condimenti e alle modalità di cottura dei cibi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.