LifeStyle

Consigli di stile: come abbinare i colori

Come si abbinano i colori dei vestiti? Ecco alcuni consigli di stile utili per accostare le varie tonalità


Come abbinare i colori mentre si mette a punto il proprio outfit? I consigli di stile in tal senso a volte sono discordanti. C’è chi sostiene la teoria del contrasto e chi, in maniera più classica, predilige creare abbinamenti utilizzando colori della stessa “famiglia”. Ebbene, entrambe le tesi sono corrette, purché gli abbinamenti siano ricercati e non scelti “a casaccio” aprendo l’armadio e i cassetti. Vediamo quindi alcuni consigli di stile su come abbinare i colori.

Innanzitutto, per quanto riguarda i consigli di stile su come abbinare i colori, tenete presente che il nero sta bene più o meno con tutto, ma assolutamente non con il blu scuro e con il marrone scuro. La regola non vale nel caso dei jeans, e neanche per quanto riguarda il blu elettrico, che invece, insieme al nero, crea un ottimo contrasto al quale si può aggiungere anche qualche accessorio bianco. Il nero sta bene anche con marrone chiaro e beige, purché ben assortito con borsa e scarpe. Perfetto è il look black and white, adatto ad ogni occasione.

Se amate uno stile classico, potete abbinare i colori in maniera perfetta accostando marrone e beige, magari utilizzando anche il rosa antico, o comunque chiaro e non troppo acceso. Anche marrone chiaro e blu scuro sono un ottimo abbinamento, che dona eleganza e sobrietà.

Se invece amate osare, puntate sul rosso. Abbinatelo con nero o blu. Nel primo caso il contrasto vi darà uno stile appariscente ma ricercato allo stesso tempo, nel secondo creerete un effetto stile marinaio, soprattutto se i capi di abbigliamento presentano le righe. Sia nel primo che nel secondo caso, potete aggiungere qualcosa di bianco. Sicuramente non passerete inosservate. No assolutamente all’accostamento tra rosso e rosa, rosso e beige, rosso e marrone, rosso e verde. Il colore della passione già di per sé si fa notare, e nei casi citati il contrasto sarebbe eccessivamente messo in risalto.

Cercate di dare armonia ai vostri outfit, completandoli con gioielli, bijoux, borse e scarpe particolari. Sì al total black con scarpe dal colore acceso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.