LifeStyle

Come conservare il pane nel congelatore

Il pane a basse temperature non perde le sue proprietà nutritive. Ecco come conservare il pane nel congelatore


Come conservare il pane nel congelatore? Il pane congelato, se tenuto bene nel freezer, contrariamente a quanto molte persone pensano, non fa male. Infatti tenerlo a bassa temperatura non vuol dire assolutamente privarlo delle sue proprietà nutritive. Molti erroneamente pensano che il pane conservato nel congelatore sia cancerogeno, ma tale convinzione non ha alcuna base scientifica. Vediamo quindi come conservare il pane nel congelatore.

Se non avete tempo di recarvi ogni giorno dal panettiere per comprare del pane fresco, oppure ne avete acquistato troppo, c’è la soluzione adatta a voi. Può essere congelato. Ma come fare a congelarlo senza fargli perdere la consistenza che tanto ci piace? Un suggerimento valido arriva da Lucilla Titta, nutrizionista, secondo la quale bisogna tagliare il pane a fette prima di congelarlo. Oltre a mantenere la morbidezza, con questo metodo potrete scongelare di volta in volta solo le fette di cui avete bisogno. Una volta estratte dal freezer, è sufficiente metterle nel tostapane o nel forno, così che si scongelino e allo stesso tempo diventino anche tostate.

Un unico accorgimento è quello di chiedere al rivenditore se il pane sia stato precedentemente congelato, per poi essere sottoposto a doratura in seguito. In questo caso, è meglio evitare di congelarlo, in quanto potrebbe nuocere alla salute e assumere una consistenza poco piacevole.

Se invece non è mai stato messo a basse temperature, potete procedere come spiegato. Ogni giorno avrete in tavola del buon pane da mangiare insieme ad altre pietanze, senza doverlo comprare continuamente ed evitando gli sprechi.

E voi siete soliti congelare il pane? Proverete a farlo?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.