LifeStyle

Unghie, nuova tendenza: arrivano i cuticle tattoo

I cuticle tatoo sono la nuova tendenza lanciata dalle star per chi ama curare le proprie unghie e essere sempre alla moda


Belle notizie per tutte le donne che amano curare le proprie unghie. Arrivano i  “cuticle tattoo”. Da come si può immaginare dal termine stesso, si tratta di tatuaggi per cuticole delle unghie di piedi e mani. E’ una tendenza che nasce in America e in particolare da alcune star pop che hanno lanciato la moda tra le più giovani. Una delle tante è Rihanna che ha sfoggiato questi abbellimenti stravaganti sulle cuticole.

Tale moda permette senza dubbio di apparire più gradevoli alla vista e ci regala quel tocco in più di stravaganza e originalità.
I “cuticle tattoo”, inoltre, sembra essere un valido aiuto per chi sente di avere unghie troppo piccole e corte. E’ una tecnica molto adorata proprio perché crea una continuità con lo smalto dell’unghia, dando così un effetto ottico di maggiore lunghezza e sfinamento.

E’ semplice da applicare e ci si può tatuare qualsiasi cosa. Sono dei tatuaggi che funzionano ad acqua: il materia è colorato o in nero e si attacca alla pelle immediatamente vicina alle unghie  tamponando e picchiettando il pezzo di carta minuscolo su cui c’è la decorazione con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua. In seguito viene fatta una legegra pressione sull’unghia e si lascia aderire per qualche secondo. Un’altra caratteristica dei “cuticle tatoo” è che è possibile cambiare tali decorazioni di volta in volta, dal momento che durano giusto una giornata, al massimo due. C’è da dire, inoltre, che non sono affatto pericolose per la pelle e si possono applicare sia nello stesso momento in cui ci dedichiamo alla cura delle unghie, smaltandole, sia in un secondo momento: se desideriamo cambiare il colore che avevamo scelto.

I “cuticle tatoo” danno senz’latro un tono rock e più trasgressivo, ma vi sono anche applicazioni più soft per abbellire le unghie in modo semplice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.