Festività

Halloween 2013: i costumi fai da te economici

Ecco dei consigli su come realizzare in casa dei costumi di Halloween 20013 originali e senza spendere nulla


Avete mai pensato ai costumi fai da te economici per Halloween 2013? In questi giorni infatti sono in molti che ne parlano e che pensano a quale potrà essere il travestimento perfetto da sfoggiare durante qualche party. Infatti ormai questa festa americana è diventata diffusissima anche nel nostro paese e ne sono stati contagiati davvero tutti, tant’è che le feste e le occasioni nelle città per sfoggiare i propri costumi impazzano. Se voi ancora siete incerti su cosa indossare anche perchè, diciamocelo, non volete spendere tantissimo, ecco qualche consiglio per realizzare in casa il vostro costume per Halloween 2013.

Capitolo Zombie. Abbiamo dedicato un articolo intero a come realizzare il trucco perfetto da Zombie che, infatti, è davvero molto semplice, bastano infatti un pò di fondotinta dai toni chiari e un pò di cipria, con l’aiuto di un rossetto rosso e una matita nera. Meglio ancora una tinta bianca per il viso. Invece per il look basterà indosserà i vestiti più vecchi e rovinati che si hanno in casa, aggiungendo qualche taglio e qualche strappo qua e la. Per i capelli invece questa è l’occasione giusta per uscire da casa spettinati: più sono ribelli e meglio è.

Capitolo Strega. Nero. Tutto nero. Un maglione, una gonna ampia, calze nere e scarpe nere. Se si possiede qualche strato di tulle nero in casa, può essere applicato o sulla gonna, o come scialle o per infiocchettarsi i capelli. Il trucco è semplicissimo: anche per gli occhi tanto nero, magari un pò sbavato e il rossetto rigorosamente viola.

Capitolo Mummia. Indossate una maglia e dei pantaloni nei toni del bianco o del beige e applicatevi addosso tanta carta igienica con il nastro adesivo. Più carta igienica usate, meglio è!

Capitolo Fantasma. Questo è sicuramente il costume più diffuso, sin dai tempi dei tempi. Un classico immortale, proprio come il fantasma. Basterà prendere un vecchio lenzuolo bianco, fare dei buchi per occhi e bocca e indossarlo. Detto fatto. Se magari il lenzuolo non è lunghissimo a sufficienza per coprire anche le gambe, indossate dei pantaloni o delle calze bianche.

Capitolo Vampiro. Il vestito più elegante che avete sarà perfetto: camicia bianca, pantaloni neri e scarpe nere. Se in casa avete una stoffa nera, utilizzatela come mantello. Sul viso tanto trucco bianco e le labbra rossissime.

Ecco dunque dei semplici costumi per Halloween che possono essere realizzati in casa senza spendere davvero nulla.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.