Ricette Halloween 2013: cimitero di panini

Ricette Halloween 2013- Come sempre ogni anno torna l’appuntamento con la nostre rubrica dedicata al mondo di Halloween. Costumi, make up, consigli e idee ma ovviamente anche tante ricette da brivido. Oggi abbiamo pensato a una ricetta per i bambini ma anche per i grandi! Il cimitero di panini, cosa ne dite? E’ una ricetta che può essere preparata da tutti in pochi semplici mosse. Vediamo cosa ci serve e come fare per preparare questo panini davvero macabri!

Ingredienti: fette di pan carrè ( il numero di confezioni dipende da quante persone volete invitare alla vostra festa); per il ripieno scegliete quello che più vi piace: mortadella, prosciutto cotto, tonno, mozzarella, pomodoro….Meglio affettati e formaggi però perchè i panini devono avere la forma di una lapide quindi dovrebbero restare sottili e uniformi. Per le scritte sulle lapidi si possono usare il patè di oliva e la salsa di aceto balsamico. Oppure se volete fare la versione dolce potrete usare la nutella o una marmellata scura esempio la marmellata di mirtilli.

Preparazione: prendiamo le fette di pan carrè e le tagliamo a mò di bara o lapide in base a quello che preferite! Riempiamo con quello che più ci piace e poi decoriamo le nostre lapidi con scritte del genere “Rip” oppure mettendo nomi di fantasia o date di morte. Per completare serviamo in un vassoio rettangolare che sia una sorta di cimitero e creiamo prima una sorta di tappeto di foglie con dell’insalata ed erba cipollina in modo da ricordare i cimiteri all’inglese. I nostri cimiteri di panini sono pronti!

Il risultato finale

cimitero di panini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.