Festività

Ricette Halloween 2013: cimitero di panini

Ricette per Halloween 2013: il cimitero di panini per i grandi e per i piccini. Ecco come realizzarlo


Ricette Halloween 2013- Come sempre ogni anno torna l’appuntamento con la nostre rubrica dedicata al mondo di Halloween. Costumi, make up, consigli e idee ma ovviamente anche tante ricette da brivido. Oggi abbiamo pensato a una ricetta per i bambini ma anche per i grandi! Il cimitero di panini, cosa ne dite? E’ una ricetta che può essere preparata da tutti in pochi semplici mosse. Vediamo cosa ci serve e come fare per preparare questo panini davvero macabri!

Ingredienti: fette di pan carrè ( il numero di confezioni dipende da quante persone volete invitare alla vostra festa); per il ripieno scegliete quello che più vi piace: mortadella, prosciutto cotto, tonno, mozzarella, pomodoro….Meglio affettati e formaggi però perchè i panini devono avere la forma di una lapide quindi dovrebbero restare sottili e uniformi. Per le scritte sulle lapidi si possono usare il patè di oliva e la salsa di aceto balsamico. Oppure se volete fare la versione dolce potrete usare la nutella o una marmellata scura esempio la marmellata di mirtilli.

Preparazione: prendiamo le fette di pan carrè e le tagliamo a mò di bara o lapide in base a quello che preferite! Riempiamo con quello che più ci piace e poi decoriamo le nostre lapidi con scritte del genere “Rip” oppure mettendo nomi di fantasia o date di morte. Per completare serviamo in un vassoio rettangolare che sia una sorta di cimitero e creiamo prima una sorta di tappeto di foglie con dell’insalata ed erba cipollina in modo da ricordare i cimiteri all’inglese. I nostri cimiteri di panini sono pronti!

Il risultato finale

cimitero di panini

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.