LifeStyle

Gatto sul tetto da 50 giorni: Cipria non sa scendere

Il gatto non sa scendere dal tetto. La padrona chiede aiuto a chiunque ma nessuno interviene. Cipria ha paura e sta per arrivare l'inverno


Il gatto Cipria, questo il nome che gli ha dato Rosetta Doglioni, non scende dal tetto da ben cinquanta giorni.  Il gatto è incapace di scendere ed è spaventato. La sua padrona più volte ha chiesto aiuto per farlo scendere ma qualsiasi tentativo è risultato vano. Cipria è rimasto lassù, sul tetto, disperato. La padrona di Cipria, la signora Rossetta, ottantenne, è preoccupata perché ora sta arrivando l’inverno e il gatto non può più stare lì sul tetto. Rosetta racconta: «Quel gatto è stato buttato nel giardino del Genio Civile un anno fa, appena nato. In qualche modo l’ho aiutato a passare l’inverno portando ogni giorno da mangiare a lui e agli altri gatti che lì si ritrovavano». Cipria, si chiama così per il suo color rosa del pelo. Su consiglio del veterinario Rossetta aveva deciso che sarebbe stato meglio sterilizzarlo. Quando il 12 settembre, Rosetta, munita di gabbia, prende Cipria per portarlo il giorno dopo dal veterinario, il gatto riesce a liberarsi e scappa dalla finestra. Salta sul tetto della Telecom e ancora su quello di uno studio dentistico. La signora Doglioni non si dà per vinta e chiede aiuto a chiunque: «Sono andata in Prefettura, ho chiamato i Vigili del Fuoco, ho coinvolto il Servizio veterinario della Provincia, il canile, ho scritto al sindaco, al Corpo Forestale dello Stato».
Rossetta racconta, inoltre, che quindici giorni fa ha anche inviato un fax a Striscia la Notizia. Il Servizio veterinario dice che non può intervenire perché si tratta di un cortile privato; i Vigili non possono perché dovrebbero lasciare lì una scala per un po’ di tempo,il Servizio Forestale ha obiettato che non c’è alcun appiglio. Alcuni non l’hanno degnata nemmeno di una risposta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Gatto sul tetto da 50 giorni: Cipria non sa scendere

  1. Vorrei avere piu’informazioni sul gatto cipria,qualcuno deve fare qualcosa,smuovere un polverone per salvare quel gatto!!!Capisco il discorso privacy ma vorrei davvero fare qualcosa,fatemi sapere come posso avere piu’notizie per potermi muovere.grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.