LifeStyle

La dieta a base di riso: meno 3 kg in due settimane

Come perdere 3 kg in due settimane con la dieta del riso, un regime alimentare che prevede l'assunzione di riso, sotto varie forme, tutti i giorni


Il riso è un alimento sano e dietetico, questo già si sa, è possibile dimagrire con la dieta del riso? Al di là di quella che è la sua azione astringente, che quindi farebbe pensare di dover evitare l’assunzione di riso continuativamente e soprattutto nel caso di stitichezza, il riso se abbinato agli alimenti giusti e mangiato ogni giorno anche se con moderazione, può diventare l’alimento base di una dieta ricca di sapore e allo stesso tempo ottima per perdere almeno tre chili in un paio di settimane. Bilanciare l’assunzione di riso (alimento come detto che tende a dare stitichezza a chi lo consuma) con pietanze ricche di fibre e che al contrario invece combattono la stitichezza, è una soluzione per mangiare riso ogni giorno, saziando lo stomaco ma anche la gola e combattendo i chili in eccesso.

Il riso si presta ad essere cucinato in moltissimi modi, ovviamente è chiaro che andranno evitati tutti quei piatti che prevedono di accompagnare il riso a quantità di alimenti grassi e che non fanno bene alla linea! Ok quindi un bel risotto al ragu, ma cerchiamo di non cibarci di supplì, sicuramente gustosi ma fritti nell’olio che li rende molto pesanti e di certo non dietetici! Il riso è un alimento sano, contenente vitamina B e PP, ricco di fibre minerali e adatto a tutti, anche i soggetti con allergie e intolleranze al glutine, come i celiaci, perché totalmente privo dell’elemento causa delle spiacevoli reazioni allergiche. Il riso può essere poi normale, quello per risotti, quello per insalate ma anche basmati, più dolce e sottile, o integrale, da prediligere dentro minestre, minestroni e passati.

Il risotto alla milanese, ad esempio, è sicuramente un alimento sano e dietetico oltre che molto gustoso, come lo è anche il semplice riso in bianco (eliminate però l’acqua di cottura perché è quella principalmente ad essere astringente e a provocare stitichezza). Il riso soffiato può essere un valido sostituto del biscotto a colazione, magari se assunto con dello yogurt, e ancora il riso può essere usato come accompagnamento a carne, magari al curry, dove l’uso di spezie vegetali sopperirà alla mancanza di condimenti come olio o burro e ci regalerà un piatto dietetico e molto gustoso allo stesso tempo. Infine, una delle qualità principali del riso, è la sua capacità di saziare lo stomaco: la dieta è quindi adatta a chiunque non voglia o non abbia la forza di contrastare gli stimoli della fame e voglia quindi mangiare e sentirsi perfettamente sazio soddisfacendo anche la voglia di dolce o di salato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La dieta a base di riso: meno 3 kg in due settimane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.