LifeStyle

Tornano di moda le scarpe a punta

Le scarpe a punta sono tornate di moda. Scopri i modelli più cool che propongono i migliori negozi di moda


La punta è tornata. Ballerine, stiletto e stivali sono stati contagiati: la moda delle scarpe a punta è tornata dopo una decina di anni circa dopo il suo debutto. Eh, già, perché quando abbiamo a che fare con la moda, non dobbiamo dimenticare che nulla va buttato, anzi. Bisognerebbe avere a disposizione un enorme armadio in grado di contenere tutti i nostri capi di abbigliamento e, nel caso in cui fossimo talmente fortunate da entrare sempre nella stessa taglia, potremmo ritrovarci a non dover acquistare più vestiti. O scarpe.

Se negli ultimi anni si erano preferite le punte smussate o arrotondate, ecco che il nuovo trend di questo inverno sembra essere rappresentato dalle scarpe con la punta affilatissime. Sia che si decida di optare per le ballerine, per la comodità dello stivale o per il fascino senza tempo del classico stiletto.

Questa linea aiuta sicuramente a conferire al piede un aspetto più magro e longilineo, ma può risultare comunque scomoda. La suola molto stretta, soprattutto a partire dalla metà del piede, rischia di sacrificare le dita, che si ritrovano ad essere schiacciate e a rendere abbastanza difficile una camminata comoda durante tutta la giornata.

Tra i modelli più chic della nuova collezione autunno inverno possiamo trovare le ballerine lucide di Zara, le stiletto più classiche firmate Louboutin e le dècolleté gioiello Artifice Strass. Tra i modelli più originali, invece, troviamo le scarpe con il tacco impreziosito da borchie firmato o le dècolleté con tacco zebrato, il tutto firmato Stradivarius.

Che siate appassionati o meno delle scarpe a punto, esistono comunque nei negozi dei modelli molto fashion, a cui davvero nessuno può resistere: c’è solo che l’imbarazzo della scelta. E voi quale modello preferite?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.