LifeStyle

La rivincita della frangia, quella adatta a tutti visi

La frangia è tornata di moda: qual'è il taglio che più si addice al tuo viso? Scoprilo con noi


Per essere più cool basta un dettaglio, come il taglio di capelli. E se negli anni si sono susseguiti gli hairlook più strani e curiosi, ecco che oggi sembra essere tornata in auge la frangia, che permette di dare più movimento e dinamicità al nostro visto, senza necessariamente ricorrere a tagli complicati o a tinte dai colori sgargianti. Ecco la frangia adatta a tutti visi.

Come accade per i tagli di capelli, però, anche la frangia per essere valorizzata al meglio deve essere creata seguendo le linee del nostro viso: non esiste un taglio classico che va bene per tutte. E’ per questo che prima di recarci dal nostro parrucchiere di fiducia è necessario studiare quale sia la variante che meglio ci rappresenta.

Se avete il viso tondo, è più indicata una frangia corta: le linee morbide di guancia e zigomi, infatti, verrano risaltati al meglio, così come lo sguardo. Il taglio più consigliato è quello più corto ai lati e leggermente più lunga al centro: in questo modo l’effetto finale sarà quello di un allungamento del viso.

Se, invece, avete il viso che riprende le forme di un triangolo, potete optare per la frangia ad arco; grazie a questo sistema, le linee squadrate del nostro viso verranno ammorbidite, mettendo in risalto gli occhi, il naso e la bocca. Il taglio ideale sarebbe quello formato da una linea curva, con i lati esterni più lunghi mentre la parte centrale più corta.

Tutti coloro che dispongono di un viso quadrato, invece, potranno esaltare il proprio sguardo attraverso una frangia irregolare, meglio se realizzata con un taglio sfilato, che permette di lasciare nel viso degli spazi vuoti e dinamici che rendono più leggere e morbide zigomi e guance.

Ultimiamo poi con chi ha il viso ovale: in questo caso sarebbe meglio optare per una frangia grafica, che permette di dare più tono e vita ai lineamenti: si tratta di un taglio che prevede la parte centrale più corta rispetto a quella laterale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.