Festività

Natale idee low cost: come fare l’albero con la pasta

Un modo originale per fare un albero di Natale da esporre sulla mensola o regalare agli amici, l'albero fatto con la pasta. E' anche una bella idea per fare dei lavoretti in casa con i bambini: e allora ecco un tutorial perfetto per realizzarlo

gli alberelli di natale con la pasta

Creare alberelli di Natale con la pasta insieme ai bambini è un’esperienza che va oltre il semplice assemblaggio di un oggetto decorativo. È un’opportunità per insegnare ai più piccoli il valore della creatività e del riciclo, mostrando come oggetti ordinari come la pasta possano trasformarsi in qualcosa di magico con un pizzico di immaginazione. Questo progetto, oltre a sviluppare la motricità fine e il senso estetico, è un momento speciale per condividere con i bambini la gioia del fare insieme, creando ricordi che dureranno ben oltre la stagione festiva. Ogni alberello di pasta diventa un simbolo di amore, creatività e momenti condivisi in famiglia, illuminando non solo le nostre case ma anche i nostri cuori

L’albero è il simbolo indiscusso del Natale, non è Natale  senza albero. Piccolo, grande, medio, vero o finto, di plastica o riciclato, insomma chi più ne ha più ne metta! Addobbato con lucine o semplicemente con della neve spray, tutto colorato o monocromatico, luminoso, romantico e che fa sognare ogni bambino. Avete mai pensato di fare un albero di Natale con la pasta? Un modo originale e creativo, alternativo e non comune di fare un nostro piccolo albero di Natale che possiamo semplicemente esporre su una mensola o confezionare per regalare agli amici o ai parenti.

Natale mini alberello con la pasta

Natale idee low cost: come fare l’albero con la pasta

Un’idea molto particolare quella che vi stiamo per proporre, come fare un albero di Natale utilizzando solo della semplice pasta e pochi altri materiali che tutti possediamo in casa o comunque di facile reperimento in ogni cartoleria. Cosa occorre per fare un albero di Natale con la pasta? La pasta ovviamente, il formato lo scegliamo noi in base al gusto, possiamo quindi optare per fusilli ma anche farfalle, rigatoni, penne o conchiglie! Del cartoncino colorato con cui fare un cono, della colla, spray oro o di un altro colore che vi piace particolarmente, del nastro colorato e della pellicola trasparente, quella che usiamo in cucina.

Albero di Natale con la pasta

Prendete il cartoncino e ritagliatelo in modo da ottenere un cono. Ricopritelo bene di colla e sullo strato che avete creato posizionate a vostro piacimento la pasta, possibilmente ricreando un disegno che ricordi quello dei rami. Una volta che tutto si è seccato potete cominciare a decorare! Con lo spray abbellite il vostro albero di natale, magari facendolo tutto dello stesso colore, oppure dando semplicemente qua e là degli sprazzi di colore. Potete anche utilizzare differenti spray di diversi colori. Insomma, via alla fantasia. Con il la carta trasparente impacchettate l’albero e chiudete l’estremità con un ficco rosso. E il gioco è fatto. Avrete appena confezionato il vostro personale albero di Natale da usare come soprammobile, centro tavola o da regalare durante le feste.

Il tutorial per il nostro alberello con la pasta da fare anche con i bimbi a Natale
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.