LifeStyle

Capodanno 2014: come ottenere il trucco perfetto in 30 minuti

Come essere perfette per l'ultimo dell'anno in soli 30 minuti? Scopri tutti i segreti del make up per il Capodanno 2014


Mancano solo poche ore a Capodanno 2014. Avete già pensato a come trascorrerete la serata di San Silvestro? Se tra i vostri progetti c’è quello di partecipare ad un party con amici e parenti, non dimenticatevi di quanto possa essere fondamentale presentarsi con un look che metta in risalto il vostro viso. Come ottenere un trucco perfetto in 30 minuti?

Se avete a disposizione poco tempo per il trucco e parrucca, non andate nel panico: ecco a voi tanti piccoli suggerimenti che vi permetteranno di ottenere il make up perfetto in appena mezz’ora.

Innanzitutto dovete ricordare che dovete tenere pulita e curata la vostra pelle durante tutto l’anno e non solo in occasione di eventi importanti. Ad ogni modo, vi conviene iniziare la preparazione partendo dallo scrub a viso e collo, che permette di togliere dal viso eventuali tracce di trucco, smog o creme di varia tipologia.

Una volta terminato, procedete con la realizzazione di una maschera per il viso ad effetto levigante e idratante. Potete optare sia per la realizzazione di una crema realizzata in casa con metodi fai da te, oppure affidarvi a quelle già pronte acquistate in profumeria. Dopo aver mantenuto la posa per 10 minuti circa, sciacquate il viso con acqua tiepida, magari facendovi aiutare da un batuffolo di cotone.

Passiamo ora alla base del trucco: procedete distendendo il make up contorno occhi, che cancellerà le vostre occhiaie e darà nuova luce allo sguardo. Prendete poi il siero ad effetto lifting e iniziate a stenderlo su viso, collo e décolleté, cercando di focalizzare l’attenzione soprattutto sulle rughe e i piccoli solchi, ma coprendo bene anche la zona T.

Procedete ora stendendo una base di primer, che vi permetterà di mantenere intatto il vostro trucco per delle ore, dando alla pelle del viso un aspetto molto più levigato ed omogeneo. Proseguite infine con fondotinta, ombretti, eye-liner e mascara.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.