LifeStyle

Crema anticellulite alla caffeina fai da te

Ecco come preparare la perfetta crema anticellulite alla caffeina fai da te. Scopri come fare


Tra qualche mese inizierà la bella stagione e, sicuramente, saremo tutte già preoccupate di come ci cadranno i vestiti leggeri primaverili. Ma soprattutto, saremo terrorizzate dalla prova costume. Ecco i consigli utili, quindi, per ottenere una perfetta crema anticellulite alla caffeina.

La crema anticellulite alla caffeina può rivelarsi essere un ottimo rimedio contro gli inestetismi che vengono fuori su gambe e pancia a causa della ritenzione idrica. Ecco come prepararla in casa con tanti ingredienti facilmente reperibili in erboristeria o farmacia. La crema, inoltre, potrà essere utilizzata nei tre mesi successivi.

Per ottenere una perfetta crema anticellulite vi servirà dell’acqua, della caffeina, olio di mandorle dolci, sodio benzoato, vitamina E, potassio sorbato, glicerina, alcool cetilstearilico 50/50 e cetomacrogol 1000.

Iniziamo con la preparazione della nostra crema: in un pentolino riponete l’acqua, la caffeina, il Sodio Benzoato, il Potassio Sorbato e la glicerina. In un altro pentolino mettete tutti gli altri ingredienti a parte la vitamina E. Procedete scaldando entrambi i pentolini a bagnomaria fino a raggiungere la temperatura di 60°. Nel primo pentono dovranno formarsi delle bollicine mentre nel secondo gli ingredienti dovranno sciogliersi del tutto. 

Quando il contenuto dei pentolini avrà raggiunto la stessa temperatura, trasferite il primo nel secondo (non il contrario) e mescolate energicamente per 3 minuti circa, finché non avrete ottenuto un composto omogeneo e del colore del latte. Riponete poi la ciotola all’interno di un pentolino colmo di acqua ghiacciata in modo da velocizzare il processo di raffreddamento. Quando la crema sarà densa e fredda, aggiungetevi la vitamina E, quindi mescolate.

Applicate quotidianamente la crema appena realizzata, meglio se dopo la doccia e svolgendo un movimento circolare con i polpastrelli nella zona interessata fino al completo assorbimento. I risultati saranno visibili in pochissimo tempo. La crema appena preparata si conserverà per circa tre mesi dalla data di preparazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.